DOMANI IL ROADSHOW DI FIERAGRICOLA
AL SALONE DELL’INDUSTRIA CASEARIA,
IN CAMPANIA FOCUS SUL RILANCIO
DELLA ZOOTECNIA E DELLE BIOENERGIE
Dopo la tappa in Sicilia, il roadshow di Fieragricola,
rassegna internazionale dedicata all’agricoltura, in programma a Veronafiere da mercoledì 3 a sabato 6 febbraio 2016 (www.fieragricola.it), approda a Pastorano (Caserta), nell’ambito del SIC, il Salone dell’Industria Casearia.
L’appuntamento è domani, venerdì 16 ottobre (ore 10.30-13.00), nella Sala congressi “Reggia di Caserta” (Polo fieristico A1 Expo, contrada Santa Justa).
Lo staff di Fieragricola presenterà le nuove linee di rilancio della manifestazione per il settore zootecnico e delle bioenergie che passa anche attraverso il riposizionamento delle mostre animali, potenziate sia per numero di capi in esposizione che per paesi di provenienza. L’obiettivo è quello di valorizzare l'eccellenza della selezione genetica italiana ed europea, incrementare l'appeal dell'area espositiva e commerciale e restituire slancio internazionale a Fieragricola (giunta alla sua 112ª edizione), nuovo punto di riferimento per l'esposizione delle innovazioni zootecniche.
Al roadshow interverranno Maurizio De Renzis, direttore dell’Associazione regionale allevatori della Campania – con la cui collaborazione è stata organizzata questa tappa –, che presenterà il software gestionale Si@lleva; ilProfessor Giuseppe Campanile del Dipartimento di Medicina veterinaria e Produzioni animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II («Risultati finali del progetto Benenir e il Sintetico Collettivo»); Antonio Limone, commissario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno («Un bilancio del comparto bufalino tra passato e futuro»); Riccardo Negrini, direttore tecnico dell’Associazione Italiana Allevatori («La genomica nelle bufale») e Mariella Passari, dirigente dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania («La nuova programmazione regionale per la zootecnia»). Domande e dibattito concluderanno l’incontro.
Nessun commento:
Posta un commento