OSCAR GREEN 2015
A BORGOBRUFA
SPA RESORT
Nell’anno di Expo Milano, Borgobrufa SPA Resort ha vinto l’Oscar Green 2015
a livello nazionale per la categoria “Fare Rete”.
L’impegno nella valorizzazione dei prodotti del territorio, in primis nell’offerta gastronomica, ma anche attraverso gli esclusivi trattamenti a base di ingredienti naturali locali nella Spa più grande dell’Umbria. Sono queste alcune delle motivazioni che hanno portato al prestigioso riconoscimento che premia la fiducia e l’investimento di Andrea Sfascia, titolare del resort, nel territorio umbro e nel prodotto locale e italiano di qualità, nella sana alimentazione e nell’offerta rivolta al benessere a 360° del cliente.
L’Oscar Green 2015 a Borgobrufa Spa Resort
Il 2 ottobre 2015 si è tenuta a Expo Milano la giornata dell’innovazione che ha visto al Padiglione Coldiretti la premiazione del concorso Oscar Green 2015. Il premio per la categoria Fare Rete è stato assegnato a Borgobrufa SPA Resort, una realtà nel cuore dell’Umbria difficile da replicare.
Borgobrufa, il primo agriwellness d’Italia, è reso speciale dall’unione di bellezza e bontà. Qui si vive un’esperienza unica, ci si fa coccolare dal centro benessere, il più grande dell’Umbria, ci si immerge in una filosofia di vita, oltre che in un territorio, una storia e una cultura. La proposta innovativa di Borgobrufa SPA Resort ha trovato l’approvazione degli agricoltori del territorio che hanno accettato di portare i loro prodotti all’interno della Spa, realizzando così l’isola della bottega italiana per un’opzione di relazione tra i prodotti del territorio, la loro manualità e gli ospiti dell’agriwellness.
Ma non è tutto, le eccellenze locali arrivano anche agli altri settori dell’ospitalità. In primis nel menù, aderendo a Campagna Amica nel piattoinfatti si portano in tavola solo i prodotti di stagione; nella SPA dove olive, uva e altre meraviglie della terra umbra vengono trasformate in prodotti cosmetici utilizzati per i massaggi e i trattamenti di benessere e, infine, in percorsi turistici che vengono proposti agli ospiti e che li conducono nelle aziende agricole, per fare conoscere oltre che i prodotti, anche i volti di chi li produce e le loro storie.
A Borgobrufa si mangia italiano
Tra le circa 40 aziende in lizza in Umbria, sono stati selezionati gli imprenditori che hanno iniziato un percorso di innovazione, ricerca e diversificazione. Tra questi Andrea Sfascia, titolare di Borgobrufa SPA Resort, che spiega: “L’adesione a Campagna Amica ben si coniuga con il concetto di benessere fisico che sta alla base della nostra attività. L’intenzione è quella di valorizzare i prodotti agricoli di qualità, locali e di stagione, rispettosi delle nostre tradizioni culinarie e che giovano alla salute, contribuendo allo sviluppo di un’economia naturale, più sostenibile per tutti. In quest’ottica ad esempio, presso il nostro ristorante, si può con orgoglio affermare di “mangiare italiano”, un privilegio che paradossalmente oggi pochi possono permettersi”.
La cucina di Borgobrufa Spa Resort è affidata all’Executive Chef Ciro D’Amico, i cui punti di forza sono: la qualità della materia prima e lacontinua ricerca di tecniche nuove e innovative. Il risultato è un viaggio nella tradizione locale, tra i prodotti del territorio, nel rispetto dellavera identità e genuinità della cucina tipica Umbra. Piatti curati e raffinati, presentati in maniera sempre nuova e creativa.
Nessun commento:
Posta un commento