Lumièra la magia
dell’illuminazione
Dal 29 settembre al 3 novembre 2015 nell'ambito delle manifestazioni ed eventi di Expo in Città che fanno da cornice a EXPO Milano 2015, è aperta al Rifugio Delicatessen una mostra di luce accompagnata da degustazioni di specialità culinarie altoatesine, cultura del cibo affiancata a cultura d'illuminazione.
Grazie alla collaborazione di “Ghilli Antichità”, che si trova in via Ampere 55 e che opera nel settore dell'antiquariato da più di due generazioni prediligendo l'illuminazione, il 'Rifugio Delicatessen' aprirà i suoi spazi ad un percorso che parte dal medioevo per arrivare ai giorni nostri evidenziando l'evoluzione nei secoli del luogo del pranzo, a partire dalla cura dal servizio, dall'ambiente e dalla scenografia, e naturalmente dall'illuminazione con lampadari, applique a lampade, che sottolineano il rango dei padroni di casa.
Si potranno ammirare lampadari in legno, ferro e ottone, i più pregiati realizzati in argento o in bronzo, non mancano i grandi lampadari di cristallo di rocca o quelli di cristallo di piombo, e per finire spazi per i moderni canoni di lampadari essenziali e di design.
Una selezione di lumiere d’epoca sarà visionabile presso “Ghilli Antichità”, dove sarà inoltre possibile acquistare tutti i lampadari esposti nelle due location della mostra.
Partner esclusivo dell’iniziativa è la “Distilleria Roner” che presenta il nuovo 'Gin Z44' con una serie di cocktail e con un gustoso risotto mele e speck a basso grado alcolico, che sarà possibile degustare presso il 'Rifugio Delicatessen' per tutta la durata della mostra.
vinoecibo
Isabella Radaelli
Nessun commento:
Posta un commento