venerdì 20 marzo 2020

E oggi beviamo Grecia Dalla Sicilia in un bicchiere

E oggi beviamo 

Grecia
Dalla Sicilia 

in un bicchiere


Francesco Paolo Tulumello ha presentato il cocktail Grecia al contest Expo Cocktail Show, organizzato a Palermo da Abi Professional nell’ambito di ExpoCook, a fine febbraio.

Alla Fiera del Mediterraneo a Palermo, in occasione della 4ª edizione di ExpoCook (salone dedicato alle eccellenze enogastronomiche, alla ristorazione, alle attrezzature professionali e all’hotellerie), non poteva mancare un’importante sezione dedicata a un settore che continua a far segnare un trend di crescita di notevole portata: il mondo degli spirits e della mixology. Nell’ambito della rassegna, Abi Professional Sicilia è stata invitata a organizzare la prima edizione di Expo Cocktail Show. Il concorso ha visto in competizione barlady e barman provenienti da tutta l’isola. Tema del contest: “La Sicilia in un bicchiere”, da interpretare presentando un cocktail inedito. Direttore della manifestazione Domenico Randazzo, consigliere nazionale di Abi Professional (Associazione barmen italiani), che si è avvalso della collaborazione del segretario della sezione Sicilia, Antonino Barbalà.

Francesco Paolo Tulumello e il suo cocktail "Grecia" - Francesco Paolo Tulumello si aggiudica l’Expo Cocktail Show
Francesco Paolo Tulumello e il suo cocktail "Grecia"

Primo classificato assoluto Francesco Paolo Tulumello (alias “Frank Barman”) con il cocktail "Grecia" (CLICCA QUI per vedere la ricetta), seguito da Mario Prestigiacomo e Ivan Mutari. Il riconoscimento per la migliore decorazione è andato a Carmelo Gambino, mentre quello relativo alla tecnica a Rosario Russo. Il Premio Amaro Calura è andato a Gianfranco Fiore; alle sue spalle Corrado Barbalà e Ivan Mutari. Il Premio Speciale Bonaventura Maschio ha visto protagonisti Domenico Randazzo (che ha ricevuto una Grappa The Queen da 3 litri), Antonio Barbalà (Grappa The Queen da 3 litri), Daniele Antinoro (Gin Bramaster da 3 litri), Adriana Fericaro (Gin Puro da 3 litri), Anna Firriolo (Prime Uve da 3 litri).

Per informazioni: www.abiprofessional.it
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento