sabato 21 marzo 2020

Esselunga, nuovi orari di apertura Servizio efficace e in sicurezza

Esselunga, 

nuovi orari 

di apertura
Servizio efficace 

e in sicurezza


Dal 21 marzo al 3 aprile la chiusura verrà anticipata. La catena ricorda che non esiste alcun problema a livello di rifornimenti e che la clientela continuerà a trovare guanti monouso e gel igienizzante.

Esselunga razionalizza gli orari di apertura. Da sabato 21 marzo fino a venerdì 3 aprile nei negozi in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Liguria e Toscana la chiusura nei giorni feriali verrà anticipata alle ore 20, mentre la domenica l’orario di apertura sarà dalle 8 alle 15. Nel Lazio, in osservanza delle disposizioni regionali, i punti vendita saranno aperti dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 19 e la domenica dalle 8 alle 15.

Nuovi orari a partire dal 21 marzo - Esselunga, nuovi orari di apertura Servizio efficace e in sicurezza
Nuovi orari a partire dal 21 marzo

La catena ha precisato che non esistono problemi di rifornimento di alcun genere alimentare e che la clientela continuerà a trovare guanti monouso e gel igienizzante agli ingressi di ogni negozio. L’accesso per la spesa sarà contingentato e protetto grazie all’adozione di misure di distanziamento delle eventuali code che si venissero a creare. La raccomandazione resta quella di recarsi in negozio un solo componente per nucleo familiare e di attenersi rigidamente alle disposizioni in essere sul territorio, in modo da limitare con i singoli comportamenti la diffusione del virus Covid-19.

Per quanto riguarda l’e-commerce, il ceo di Esselunga, Sami Kahale, ha dichiarato: «Abbiamo registrato un’esplosione della domanda. Il mercato online alimentare in Italia vale complessivamente circa l’1% del totale. I mercati più avanzati in Europa e nel mondo si attestano tra il 4% e l’8%. In Esselunga siamo al 4% e le richieste ricevute in questi giorni ci portano sopra al 20%, cinque volte il livello attuale. È evidente che nessuno può soddisfare un balzo percentuale del genere. I tempi di consegna si stanno assestando sulle due settimane. Per questo abbiamo definito un limite di una spesa per cliente per settimana e sono già in atto potenziamenti di natura straordinaria sulle preparazioni delle spese e sulla logistica. Vista l’eccezionale situazione, abbiamo avuto, delle criticità nell’area di Milano. Ci scusiamo per qualsiasi disservizio creato e ringraziamo la nostra clientela per la pazienza e la comprensione».

Per informazioni: www.esselunga.it

© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento