venerdì 26 luglio 2013

CALICI DI STELLE A CORTINA


CALICI DI STELLE A CORTINA
NEI RIFUGI DI ALTA MONTAGNA

Cosa di meglio trovarsi il alta montagna per San Lorenzo a guardare le stelle? E se poi abbiamo un buon calice di spumante tra le mani è il non plus ultra! Torna dunque a Cortina d’Ampezzo con successo, per il terzo anno consecutivo, la manifestazione “Calici di stelle”ormai collaudata da anni in tutta l’Italia. La cornice delle Dolomiti, patrimonio dell’Umanità, è sicuramente la più preziosa del nostro Paese.
“È proprio durante una sera in un rifugio, in compagnia di amici – afferma la veneziana Maria Botter ideatrice della manifestazione - che è nata l’idea di organizzare un evento aperto a tutti coloro che sono appassionati di vino e… della montagna e amano in particolare la Regina delle Dolomiti, quella Cortina che ormai, da anni, si sta dedicando al gusto in generale e al vino in particolare”.

“quest’anno – continua la Botter – grazie al patrocinio del Comune di Cortina e il Movimento del turismo del vino e Cortina Turismo si potrà brindare in alta quota. Un vero e proprio percorso di intrattenimento gastronomico e culturale che inizierà nel pomeriggio di sabato 10 e attraverserà le Dolomiti, coinvolgendo quattro rifugi e una malga: rifugio Averau (2416 metri),il Lgazuoi (2225 m.) il Col Drusciè (1780) e la malga Peziè (1535); quest’ultima raggiungibile anche con mezzi propri e attrezzata  con laboratori creativi per i bimbi (aperta dalle 15 alle 18).

Un contorno di altre manifestazioni con al centro la degustazione dei vini di un centinaio di produttori presenti (10 euro per il bicchiere che dà diritto agli assaggi e 5 per il piattino con i prodotti tipici) per una giornata decisamente diversa.

Info: botter@veneziaeventi.com

Nessun commento:

Posta un commento