lunedì 1 agosto 2016

MUNGERE LE MUCCHE, INTAGLIARE IL LEGNO E PREPARARE IL PANE

MUNGERE LE MUCCHE, 
INTAGLIARE IL LEGNO
E PREPARARE IL PANE
In autunno si festeggiano il Törggelen e Halloween. 


Mini Club per i piccoli, per i ragazzini Junior Club, Detective Natura per tutti gli esploratori. Le attività deiFamilienhotels Alto Adige/Südtirol, le strutture specializzate nella vacanza per le famiglie, non si fermano mai e fanno della natura il loro campo giochi preferito.
Ma non sono “solo” queste le attività pensate per i piccoli ospiti. Ogni hotel predispone un programma di animazione che coinvolge bambini e adolescenti con tante iniziative curiose e originali, per una vacanza all’insegna del divertimento allo stato puro... anche in autunno!

Sulle rive del rio Valles
Tra le strutture del gruppo, il Familienhotel Huber**** di Vals, in Valle Isarco, organizza 70 ore alla settimana di animazione per i bambini dai 3 anni in su.
Tra le attività proposte, i piccoli ospiti possono partecipare al concorso di disegno, decorare e colorare le magliette, creare lavoretti con le proprie mani e con materiali di recupero, dipingere i sassi sulle rive del rio Valles, preparare muffin, pizza e biscotti nella cucina dei bambini. Non mancano poi la visita alla fattoria dove dar da mangiare ai coniglietti e accarezzare capre e vitelli, assistere alla mungitura delle mucche e assaggiare il latte appena munto. E poi ancora la Festa nel Villaggio indiano con grigliata, la gita con la cabinovia sullo Jochtal, lepasseggiate nella natura, il cinema, il circo e lo spettacolo di magia.
Le attività si svolgono all’esterno e nell’Happy Club, uno spazio di 200 mq che ospiti tanti giochi, tra cui la casette delle bambole, l’angolo lettura, le costruzioni di grandi dimensioni, il Teatro dei burattini e la biblioteca.
Ma le attività non sono solo per i bambini, tutta la famiglia è coinvolta, proprio come avviene per le escursioni guidate proposte dal Familienhotel Huber. Dal 10 settembre al 6 novembre 2016 si può scegliere la “Settimana Happy-Family in autunno” comprensiva di: 7 pernottamenti in all inclusive soft, aperitivo di benvenuto e serata di gala a lume di candela, regalo di benvenuto per i bambini, parco avventura con albero d'arrampicata, 3 escursioni per tutta la famiglia, noleggio mountain bike, buono di 30 euro da utilizzare nel centro benessere, Almencard Plus per l’utilizzo gratuito di cabinovie, mezzi pubblici e l’entrata ai musei. Il tutto a partire da  743 euro a persona.

L’arte dell’intaglio
Tante attività educative e divertenti anche al Baby e Familienwellness Residence Tyrol **** di Naturno nel meranese, altra struttura Familienhotels. Si va dal bricolage con i tesori della natura al corso d’intaglio, dagli esperimenti naturali alle creazioni con i sassi, dalla realizzazione di collane con perline al workshop del circo e della magia.
E poi ancora torneo di bocce, caccia al tesoro, gioco della campana, tiro con l’arco, escursioni con le fiaccole,Olimpiade sportiva e acquatica, gara con il Mini Quad, percorso su funi d'equilibrio, torneo di calcio e pallavolo, di biliardo e ping pong, bolle magiche, Teatro dei burattini e Baby-dance.
Immancabili le passeggiate nella natura, durante le quali i bambini impareranno a riconoscere le orme degli animali selvatici e il canto dei diversi uccelli che abitano il bosco.
Accanto alla natura, pilastro dei Familienhotels, anche le attività sportive per i più piccoli rivestono un ruolo importante. Il Baby e Familienwellness Residence Tyrol propone fino al 5 novembre 2016 il pacchetto “Swim-School for Family”, comprensivo di: 7 notti in appartamento, 3 lezioni di corso di nuoto per neonati e bebé con i genitori, 1 lezione di nuoto per bambini da 3 a 5 anni, 2 ore di Family-Electromobile, regalo per i bambini alla partenza, il tutto al costo di 770 euro a persona.
Per chi desidera approfondire la pratica del nuoto, sono a disposizione due corsi: uno per i bambini dai 3 ai 5 anni con 1 lezione da 30 minuti per 5 giorni a partire da 45 euro con ambientamento all’acqua e avviamento alla tecnica di nuoto; un altro per bambini dai 5 anni in su con 1 lezione da 60 minuti per 5 giorni a partire da 82 euro con nuoto a rana. Disponibili anche lezioni private.

Into the wilderness
Attento alle esigenze dei suoi piccoli ospiti, l’Aktiv & Familienhotel Adlernest ***S in Val Senales propone per i bambini dai 3 ai 12 anni un ricco programma settimanale, dalle 10 alle 21. È il Kunos Kids Club dove è possibile dipingere, realizzare lavoretti creativi, costruire delle lanterne per la fiaccolata, preparare biscotti, giocare e vivere la natura. A completare il tutto ci sono: la visita alla fattoria con pecore, capre e cavalli, la grigliata all’aperto con la cottura del pane, il parco avventura Ötzi Rope Park e la visita all’ArcheoParc Senales, ping pong e calcetto, Tana dei briganti nel maso del ‘600.
Un programma avvincente coinvolge anche i ragazzini più grandi dai 12 anni in su, si chiama “Into the wilderness” e si compone di 4 momenti: Wild Montagna con pernottamento in tenda, Wild Fiume con attività e pic nic lungo l’Adige, Wild Roccia con arrampicata insieme a istruttore qualificato, Wild Air con l’altalena gigante “Giant Swing” dellÖtzi Rope Parc per sentire il vento tra i capelli. Costo complessivo di 50 euro a persona.

Nessun commento:

Posta un commento