mercoledì 3 agosto 2016

SESTA EDIZIONE DI "UN MARE DI BONTA'"

Seby Sorbello, presidente di FIC Promotion tra i protagonisti 
di “Un mare di bontà”
- Gambero rosso di Mazara con dadolata di ortaggi,
profumato al timo e fonduta di Ragusano Dop al tartufo dell’Etna. Sarà questa la ricetta che lo chef patron di “Sabir Gourmanderie” di Zafferana Etnea (Ct) e presidente di FIC (Federazione Italiana Cuochi) Promotion, Seby Sorbello, realizzerà in occasione 6ª edizione di “Un mare di bontà”, l’evento enogastronomico del Centro Surgelati di Acireale, in programma il prossimo 7 agosto.

«Questo piatto - ha spiegato Seby Sorbello - nasce dall’idea di coniugare elementi ed ingredienti di grande eccellenza e che fossero assolutamente contrastanti e diversi tra loro. La sfida consiste proprio in questo: coniugarli creando il bilanciamento giusto, affinché la ricetta possa avere un emozionante aspetto visivo ed una bontà al palato davvero unica».
La ricetta ha avuto già grande successo anche in altri contesti nazionali di assoluto prestigio, come alla 50ª edizione del Vinitaly a Verona, quando Seby Sorbello lo ha realizzato in occasione della “EvoGalaDinner”, la cena di gala organizzata da Sol&Agrifood e dove lo chef è stato invitato per raccontare l’isola nei suoi piatti.
Image

Nessun commento:

Posta un commento