Comacchio
celebra l’anguilla
Ai fornelli
anche Chef Rubio
Comacchio (Fe) si prepara ad omaggiare per la ventesima edizione uno dei suoi prodotti simbolo: l’anguilla. Dal 28 settembre al 14 ottobre andrà in scena infatti la sagra dedicata alla regina delle valli.
Il suggestivo centro storico della città lagunare farà da sfondo ad invitanti pietanze realizzate seguendo ricette tipiche, ma anche provando a dare un tocco innovativo a questa materia prima, con il grande stand gastronomico sull’Argine Fattibello, aperto sabato e domenica dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.00. Novità del 2018 la Locanda della Sagra dell’Anguilla, un ristorante da circa 100 coperti con un menu più ricercato e particolare, dedicato a chi preferisce gustare le tipicità della Sagra ma con le comodità di un servizio al tavolo.I ristoranti del territorio creeranno inoltre un circuito gastronomico che rivisiterà i piatti a base di anguilla ed altre specialità locali. Nel centro storico cittadino, lungo i canali e fino al Loggiato dei Cappuccini sarà allestito un percorso espositivo con prodotti agricoli, prodotti tipici locali e artigianato.
Ospiti d’eccezione della Sagra dell’Anguilla due dei cuochi più amati della televisione. Sabato 29 settembre alle 15.00 (Piazzatta Trepponti) Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione di Masterchef Italia, coinvolgerà gli organizzatori delle precedenti edizioni della sagra nella preparazione di un piatto tipico comacchiese con lo show cooking “20 anni insieme: la sfida”. L’irriverente Chef Rubio, consacrato al successo dal format “Unti e Bisunti”, serie dedicata allo street-food, sarà protagonista invece sabato 13 ottobre alle 15.00 (Piazzetta Trepponti) del cooking show “Dal Giappone per l’anguilla”. Jin Ogata presenterà la sua ricetta a base di anguilla mentre Chef Rubio, in qualità di conduttore, commenterà questo evento, interagendo con lo chef Jin e con il pubblico presente.
italiaatavola
Per informazioni: www.sagradellanguilla.it
Nessun commento:
Posta un commento