Ifse lancia i progetti
“Chef curriculum”
e “Ambasciatori
del gusto italiano”
La scuola di cucina e pasticceria con sede a Piobesi Torinese prosegue nelle sue attività che possiamo definire “oltre la formazione”. Due nuovi ambiziosi progetti per raccontare la promozione della cucina italiana nel mondo e per mettere in risalto i professionisti del settore con competenza e professionalità.
Dopo l’ultimo successo, 3rd Floor Production, dedicato alla comunicazione per le aziende, Ifse (Italian food style education) lancia due nuovi progetti. Il primo di questi è dedicato ai professionisti, per dar loro modo di mettere in luce le proprie competenze in maniera professionale ma soprattutto nuova, e prende il nome di Chef curriculum: un servizio innovativo dedicato a cuochi e pasticceri che vogliono proporsi sul mercato del lavoro in modo nuovo ed efficace. Distinguersi dalla massa è importante e Ifse, con Chef curriculum, ha messo a punto molti servizi per presentarsi in modo diverso andando a mettere in risalto ciò che è difficile raccontare con un semplice cv per emergere e lasciare il segno.
I fiori all’occhiello della proposta Chef curriculum sono senza dubbio il video curriculum e lo showreel cartaceo. Il video curriculum consiste in un video di un minuto per parlare di sé e realizzare il proprio piatto migliore: il primo cv multimediale per raccontarsi davvero, facendo emergere molto di più di ciò che un semplice cv può dire, empatia, capacità, attitude, per non essere più solo righe nere su un foglio bianco, ma un racconto a colori fatto di tante sfumature.
Lo showreel cartaceo è invece uno strumento informale e d’impatto che in maniera immediata ed efficace presenta lo chef mettendo in risalto gli elementi salienti del professionista quali, oltre a biografia ed esperienze lavorative, la propria immagine e i propri piatti. Un cv di nuova generazione, molto più intuitivo e d’effetto, ricco di immagini per distinguersi in modo professionale.
Questi sono solo due dei servizi a disposizione, completano l’offerta lo shooting fotografico di ritratto per offrire un’immagine di sé professionale e rendere il proprio cv più interessante, lo shooting fotografico piatti per presentare le proprie competenze e mostrare quindi ciò che si è in grado di realizzare attraverso immagini d’impatto, una panoramica su “ciò che si sa fare”, oltre ai biglietti da visita personalizzati.
Tutti i servizi sono realizzati con l’ausilio e il supporto di un team di professionisti, in particolar modo di un fotografo/video-maker/grafico professionista in grado di dare risalto alla persona e alle sue creazioni per presentarsi al meglio. Il servizio è riservato agli associati Ifse. Tutti i professionisti della cucina o pasticceria o futuri tali possono associarsi e quindi usufruire di tali servizi sul sito chefcurriculum.com.
Il secondo progetto si chiama Ambasciatori del gusto italiano e riguarda una delle attività che Ifse svolge da anni e con tantissima passione: la promozione della cucina italiana e dei suoi prodotti nel mondo. Ifse è da sempre fiera delle tante mission svolte in cui si è fatta polo divulgativo della cultura enogastronomica italiana nel mondo e da tempo l’opinione pubblica l’ha sancita Ambasciatrice del gusto italiano. La gestione di Casa Italia alle Paralimpiadi in Sud Corea, l’Italian Week a Orlando e il Fleet Europe di Lisbona sono gli ultimi eventi svolti. Canada, Stati Uniti, Cina, Sud Corea, Lituania, Brasile e Singapore sono solo alcuni degli Stati toccati negli anni.
Nel 2018 Ifse ha quindi voluto dare un nome a questi progetti e raccogliere i racconti dei tanti eventi e momenti formativi di successo svolti nel mondo in un nuovo sito internet che prende, per l’appunto, il nome di ambasciatoridelgustoitaliano.it.
Ambasciatori del gusto italiano è un progetto nuovo che vuole distaccarsi dai tanti enti e organizzazioni già presenti e che mette in luce ciò che in 10 anni di attività Ifse ha realizzato in autonomia, grazie alle proprie idee e i propri sforzi: attività di successo che contribuiscono a rendere grande la cucina italiana nel mondo e allo stesso tempo aiutano le aziende a farsi conoscere e ad entrare in nuovi mercati. Le tantissime attività sono suddivise per aree geografiche: Europa, America, Asia e Africa e illustrate con racconti e immagini degli eventi i quali sanciscono ufficialmente questa ulteriore identità di Ifse quale Ambasciatrice del gusto italiano.
ITALIAATAVOLA
Per informazioni: www.ifse.it
Nessun commento:
Posta un commento