Champagne
in trattoria
Serata con le bollicine Veuve Cliquot in tavola all'Antica Trattoria Ballotta
Ristorante tipico che deve buona parte della sua fortuna anche all'arte dell'ospitalità più vera, associata ala preparazione di piatti perfettamente in linea con la tradizione gastronomica dei colli Euganei ma più ancora del territorio patavino e Veneto, l'Antica Trattoria Ballotta, venerdì 21 settembre sarà teatro di una serata del tutto inusuale per questo storico locale di Torreglia. Protagonista della cena, dall'aperitivo al dessert, sarà infatti il fine perlage di uno dei champagne più famosi nel mondo. Grazie infatti ad una operazione di partnership con la nota maison Veuve Clicquot, i calici dell'Antica Trattoria Ballotta si riempiranno di fragranti bollicine francesi per accompagnare un menù opportunamente ideato per l'occasione.
Contrariamente ai piatti più solidi della cucina Veneta, che tanto piacquero fin dal 1605, anno cui risale la datazione di questo tempio della gastronomia, a personaggi del calibro di Galileo Galilei o del più frivolo pa parimenti amante del buon cibo Giacomo Casanova, o ancora di Ugo Foscolo che qui forse venne a riprendere le ispirazioni del poeta Petrarca e di molti altri letterati che percorrendo l'antica via del Carromatto si perdevano fra le magie paesaggistiche dei Colli Euganei, non disdegnando però di nutrire anche il corpo oltre che lo spirito. Che si sa non ha confini e può idealmente attraversare confini e barriere; soprattutto quelle gastronomiche, tanto care ai gourmand.
Per questo, oltre lo spirito, venerdì 21 settembre l'aperitivo di benvenuto con spizzichi & bollicine sarà firmato Veuve Clicquot. a seguire "Salmone marinato agli agrumi, salsa jogurt e concassè di pesche su pan brioches"; come primo piatto "Risotto allo Champagne, tartare di scampi e lime" e come secondo "Filetto di rombo in crosta di patate e crema ai porcini" . Dessert : "Coppa di mascarpone e fragole, crumble di pistacchi e coulisse tiepida ai frutti rossi"
Per la serata è previsto un #Dress Code: qualcosa di giallo e passione per le bollicine
L'evento, così prmoettono gli organizzatori, sarà allietato da frizzanti sorprese. Costo della serata 70,00 euro a persona, champagne incluso.
Info e prenotazoni info@ballotta.it tel 0495212970
Nessun commento:
Posta un commento