Riso Precotto Pastasì
Soluzioni Express
La nuova proposta
gourmet di Surgital
Surgital, azienda produttrice di piatti surgelati con sede a Lavezzola (Ra), ha utilizzato il suo repertorio di conoscenze per elaborare nuovi risotti gourmet, veloci da preparare e dall’ottimo risultato.
Con il Riso Precotto Pastasì Soluzioni Express di Surgital è possibile preparare risotti eccezionali in soli 5 minuti. Se poi lo si manteca con le pratiche pepite di Sugosi, il piatto è pronto da servire. Basta dunque alla classica dicitura sul menu “risotto minimo due porzioni”, che tanto infastidisce i clienti: grazie a questo prodotto si possono prelevare dalla cella frigorifera anche piccole quantità, adatte a ogni singolo commensale.Ciò è possibile grazie alla innovativa tecnica di surgelazione a getti d’aria fredda che muove il prodotto mentre lo surgela garantendo una Iqf ottimale, ovvero ogni chicco ben separato da un altro e quindi facilmente porzionabile.
Anche la precottura è una peculiarità di Surgital: il riso viene preparato in un cuocitore a tamburo a immersione, che prevede un sistema di controllo costante del livello di amido nell’acqua al fine di mantenerla sempre pulita. Si ottengono così chicchi al dente e non collosi, organoletticamente inalterati grazie a una tecnologia studiata per preservare tutte le caratteristiche del prodotto fresco.
Al termine della fase di precottura il riso viene raffreddato in un cuocitore ad acqua fredda che ne abbassa la temperatura prima della surgelazione, evitando così shock termici che potrebbero danneggiarlo.
Le varietà proposte sono superiori perché selezionate nelle migliori zone d’origine: il Carnaroli, ideale per risotti e piatti gourmet, proveniente dal delta del Po, dove il clima e la risicoltura di tipo rotazionale restituiscono un prodotto dalle qualità organolettiche e nutritive eccelse; il Vialone Nano, ideale per risotti sia mantecati che sgranati, proveniente dalle fertili pianure mantovane e veronesi; infine il Ribe Parboiled, più adatto per insalate di riso e piatti freddi, di provenienza italiana. Tutti possono essere rinvenuti in più modalità: 1/2 minuti in acqua bollente, 2/3 minuti in forno a microonde, 3/4 minuti a vapore.
Per offrire ai cuochi suggerimenti di utilizzo, Surgital ha inoltre preparato delle utilissime video-pillole che si trovano sia su facebook che sul canale Youtube. Ad oggi sono quattro e riguardano la preparazione del classico risotto burro e parmigiano, molto amato dai bambini, una insolita insalata di riso tropicale e la versione con i Sugosi ai porcini o con pomodoro e basilico.
Anche questi video dimostrano come Surgital si proponga come vera e propria alleata in cucina, sempre pronta a mettersi a disposizione dei professionisti della ristorazione offrendo loro un binomio vincente tra prodotto e servizio, rendendo più facili le operazioni quotidiane con la garanzia della massima qualità e della miglior resa.
Per informazioni: www.surgital.it
Nessun commento:
Posta un commento