Dagli ingredienti
al packaging,
le novità
di Laboratorio
Tortellini
Laboratorio Tortellini si riafferma come il marchio dell’alta tradizione, con importanti novità: dalla “sfoglia antica” all’uso di uova da galline allevate a terra, da referenze inedite e rivisitate a un pack rinnovato.
Il marchio storico dell’azienda di Lavezzola (Ra) si presenta con il nuovo claim pubblicitario “Il futuro è una vecchia storia”, riaffermandosi come il marchio dell’alta tradizione della pasta fresca italiana. E proprio “Alta Tradizione” è il nuovo pay off che accompagna il logo, comunicando in maniera forte e incisiva la filosofia di un’azienda capace di coniugare la qualità degli ingredienti, la bontà della sfoglia e la ricerca delle ricette originali della cultura gastronomica del Paese. Entrato ormai a far parte dei brand più celebri della ristorazione, si presenta anche con un nuovo pack.
Il nuovo mood comunicativo corrisponde anche a numerose sorprese. Prima tra tutte è l’introduzione della nuova “sfoglia antica”, che insieme alla qualità delle materie prime e alla ricerca delle ricette originali della tradizione, è uno dei capisaldi su cui si basa la produzione della gamma Laboratorio Tortellini. La nuova sfoglia antica, delicatamente striata, morbida e dorata come quella tirata al matterello, va ad aggiungersi alla “sfoglia rustica”, che raccoglie generosamente il sugo, e alla sfoglia trafilata al bronzo, molto porosa per paste trafilate, lunghe e corte. La nuova sfoglia antica, inoltre, resiste agli stress delle cucine professionali, garantendo la massima tenuta in cottura. La più alta espressione dell’orgoglio di Surgital per le proprie origini di pastai.
Altra importante novità riguarda le uova, rigorosamente da galline allevate a terra per tutti i tipi di sfoglia a marchio Laboratorio Tortellini: una scelta etica doverosa, condivisa e apprezzata da molti chef. Una leva di mercato sicuramente premiante.
Da scoprire è anche il catalogo, con le nuove referenze o rivisitazioni:
- una new entry assoluta: “Gnocchi caserecci alla rapa rossa”
- sfoglia antica e nuovo ripieno per i “Raviolacci con ‘nduja e pecorino”
- nuovo formato e nuovo ripieno per i “Girasoli mascarpone e noci”
- nuovo ripieno per i “Fiocchi mela e cannella”
- sfoglia antica, nuovo formato e nuovo ripieno per i “Tortelli al sapore di mare”
- sfoglia antica e ancora più ripieno per i “Rettangoli alla cernia” e i “Rettangoli con salmone e aneto”.
Per alcuni prodotti che entrano, altri escono, in un ricambio che consente sempre nuovi menu.
“Sugosi”, ora anche agli asparagi e ai funghi porcini
Surgital presenta due nuovi “Sugosi”: agli asparagi e ai funghi porcini. La celebre gamma di sughi in pepite, perfetta per condire la pasta, diventa l’alleata degli chef anche per arricchire il Riso precotto Pastasì Soluzioni Express nelle tre varietà Carnaroli, Vialone Nano e Ribe Parboiled, un mix perfetto per preparare direttamente in padella un risotto mantecato a regola d’arte in 5 minuti. In particolare, gli chef Surgital propongono l’abbinamento dei Sugosi ai funghi porcini con il Carnaroli, mentre la variante agli asparagi con il Vialone Nano.
Surgelati sotto forma di pepite da 6-8 grammi, i Sugosi offrono una vasta gamma di referenze scelte tra le migliori ricette della tradizione culinaria italiana. Ideali come sughi pronti, sono perfetti anche come base per la creazione di condimenti più elaborati. I vantaggi che presentano per l’utilizzatore sono innumerevoli: oltre all’accuratissima scelta delle materie prime e all’assenza di conservanti e additivi, essendo surgelati immediatamente dopo la cottura non vengono sottoposti a processi quali la sterilizzazione o la pastorizzazione.
Il rinvenimento, che può essere fatto in padella, a bagnomaria, nel microonde o in frigorifero a +4°C, è velocissimo. La resa è massima e non si ha nessun costo aggiuntivo di preparazione. Altro vantaggio indiscusso è la porzionabilità, necessaria per un miglior controllo del food cost e per evitare ogni spreco: l’innovativa tecnica di produzione permette di attingere dalle pratiche buste da 1 kg solo il numero di pepite necessarie.
italiaatavola
Per informazioni: www.surgital.it
Nessun commento:
Posta un commento