mercoledì 21 novembre 2018

Milano, cocktail ad alta quota alla Terrazza Gallia

Milano, cocktail 

ad alta quota
alla Terrazza 

Gallia




Gustare un aperitivo in pieno centro, lontano dal caos cittadino e allo stesso tempo godere di un panorama mozzafiato sulla città di Milano: un privilegio per pochi alla Terrazza del settimo dell’Excelsior Hotel Gallia. 

È lì che si trova, racchiusa in uno spazio intimo avvolto da piante tropicali, ricavato in un’ala privata del bar, "Montefiore, a place for gin" che aprirà a partire da mercoledì 28 novembre. Pensata e realizzata in collaborazione con Plymouth Gin da un’idea di Giovanni Fiorin, la nuova proposta targata Terrazza Gallia è rivolta sia al pubblico internazionale dell’hotel che ai milanesi alla ricerca di cocktail di qualità. Otto selezionati coperti, un mini-bancone equipaggiato con una gin station e un mixologist dedicato sono le caratteristiche di Montefiore, che punta a diventare un riferimento per gli appassionati di gin e non solo.

(Milano, cocktail ad alta quota alla Terrazza del Gallia)

La cocktail list è stata creata ad hoc e ogni proposta strizza l’occhio ad anedotti della storia del buon bere, richiamando la centenaria storia del gin Plymouth. Anche i più classici drink sono stati inseriti, accompagnati da snack e sfizi preparati dagli chef di Terrazza Gallia. Fra i tanti, Martini & Pickels, a base di Plymouth Gin Navy Strenght e Dry Vermouth, e Martini Cocktail allo stile Montgomery, servito liscio e accompagnato da una varietà di garnish e pickels fatti in casa per esaltarne il sapore. Si racconta che la proporzione fra gin e vermut di 15:1 si rifaccia alle strategie militari del famoso generale inglese Montgomery, ed è per questo che spesso viene associato a questo drink.
Montefiore è aperto tutti i giorni dell’anno dalle 12.30 all’1 di notte ed è pronto ad accogliere gli appassionati per un aperitivo speciale o per un tranquillo dopocena. Il team di Terrazza Gallia è a disposizione degli ospiti che, ogniqualvolta vorranno ordinare un cocktail dal menu dedicato, avranno a disposizione l’esperienza di un mixologist che preparerà il cocktail davanti ai loro occhi al bancone con gin station installata ad hoc. 
ITALIAATAVOLA

Nessun commento:

Posta un commento