Rivestite di immagini
o farcite all’amarena
Le novità 2019
per le colombe
pasquali
Colombe rivestite con immagini delle opere dei maestri del Melodramma, farcite con amarene e bagna allo Cherry. Sono le novità di Giovanni Cova & C. e Muzzi per la Pasqua 2019.
I dolci della pasticceria milanese Giovanni Cova & C. si vestiranno di splendide riproduzioni delle opere dei grandi maestri del Melodramma, testimonianze che l’Archivio Storico Ricordi conserva per promuovere la memoria dei grandi compositori.Tra le tante, ci saranno le immagini storiche della Turandot e di Madama Butterfly di Puccini, in una splendida celebrazione dell’arte e della cultura del Bel Paese, compiuta grazie alla collaborazione tra due eccellenze italiane. L’azienda meneghina vanta l’eccellenza nella produzione rispettosa dei principi artigianali, oltre all’utilizzo di ingredienti di prima scelta quali uova freschissime, le migliori farine e il burro proveniente dal nord Europa. L’aggiunta all’impasto di agrumi calabresi e siciliani e uvetta di prima qualità caratterizzano il marchio di pasticceria d’alto livello, che dal 1930 è una punta di diamante nel settore dolciario nazionale.
Sarà invece una Pasqua tinta di passione quella di Muzzi Antica Pasticceria, che quest’anno propone in esclusiva la Colomba con Amarena e bagna allo Cherry. Trait d'union tra il mondo del vino e la raffinatezza dolciaria, Muzzi Antica Pasticceria, vanta una lunga storia, iniziata nel 1795 con la produzione degli “Anisini”, semi di anice confettati, e trasformatasi in un esempio di pasticceria artigianale negli anni. Il segreto del successo è lievito madre, considerato uno dei veri e propri “tesori” dell’azienda, curato e controllato giornalmente, per conferire alla colomba morbidezza, sofficità e fragranza. Le uova fresche assicurano all’impasto il tipico colore giallo e il burro, proveniente dal nord Europa è intriso di profumi intensi, in grado di arricchire la colomba di sapori intensi e una delicata morbidezza.
italiaatavola
Per informazioni: www.pasticceriamuzzi.com
Nessun commento:
Posta un commento