Bionde Laguntinas
e Perenni Hibu
Le novità Dibevit
tra Italia
e California
Dibevit Import ha presentato a Beer Attraction, in scena a Rimini a metà febbraio, novità californiane e italiane. Si tratta delle referenze Laguntinas e Hibu. Lagunitas Ipa è la versione unica di uno stile antico.
Realizzata con 43 varietà diverse di luppolo e 65 tipi di malti, è un’Ipa (6,2% alc.vol) a tutto tondo caratterizzata da eleganza, equilibrio e giusto bilanciamento. È disponibile sia nella versione in bottiglia di vetro da 35,5 cl sia in fusto da 29,34 litri.
La 12Th of Never (5,5% alc. vol) è proposta in lattina, oltre che in fusto. Leggermente alcolica e amara, è una miscela di luppoli Old e New School che giocano con agrumi brillanti, sapori ricchi e aromi di papaya. Il tutto, su un solido palcoscenico di grano inglese soffiato. Tropicalmente luppolata è leggera ma corposa, luminosa e agrumata, con schiuma compatta e persistente e sentori leggeri di aghi di pino ed eucalipto.
L’italiana Hibu ha presentato invece le sue 7 etichette alla spina, le cosiddette Perenni, in produzione tutto l'anno. Il focus principale è stato sulla Eil (6% alc. vol, Ibu 25) la Belgian Ale fruttata e speziata inserita come novità fra le referenze Dibevit che da un anno distribuisce Hibu. Eil è figlia di un mix di luppoli europei. Ricorda il sapore dolce dei frutti maturi e va d’accordo con risotti e primi elaborati.E poi la Avanti March (6,5% alc. vol, Ibu 30), Saison impreziosita da una punta di zenzero e pepe rosa, la Dama Bianca (5,6% alc. vol, Ibu 40), White Ipa ricca di aromi differenti che congiunge le due sponde dell’Atlantico: Belgio e America, ed Entropia (4,8% alc. vol, Ibu 28), Golden Ale all day long dal gusto agrumato e molto netto. Chiudono la Gotha (7,7% alc. vol, Ibu 28), Triple in puro stile belga che si abbina a qualsiasi portata, la Trhibu (6,9% alc. vol, Ibu 60), American Ipa amara equiloibrata per ricette sostanziose e la Vaitrà (5,6% alc. vol, Ibu 50), American Pale da abbinare a grigliate e piatti orientali.
Italiaatavola
Nessun commento:
Posta un commento