HQ Food & Beverage
mette le ali
al catering di lusso
A bordo di Jet privati, (oltre il) biologico, per la moda, il cinema e per eventi privati: ecco i servizi offerti dai quattro marchi di HQ Food & Beverage specializzati in catering top level in tutti i settori del lusso
di Massimo L. Andreis
Quattro catering d’eccellenza per ogni settore del lusso nati dall’intuizione di Mauro Benincasa, ceo di HQ Food & Beverage, che da 25 anni si occupa di ristorazione per il mondo luxury. Un’unica azienda che raggruppa quattro brand specializzati in diversi settori del lusso. Tutti accumunati da un semnio sartoriale, flessibilita e rapidita dell’offerta.
Nato nel 1999, Hi Fly Catering è il primo merchio a venire alla luce: attivo nel campo del f&b a bordo di jet privati, con oltre 4000 voli e 20mila passeggeri l’anno, vanta una clientela d’élite. Da questa esperienza ai più alti livelli del comparto lusso sono scaturiti nel tempo gli altri tre brand: Dream-Eat, catering che si rivolge prevalentemente all’alta moda, alle produzioni cinematografiche e pubblicitarie, le cui attività, spoiler dell’ultima ora, confluiranno per la maggior parte nel terzo nato in casa HQ, BioQitchen, specializzato in preparazioni biologiche, che nel 2023 si è trasformato in un laboratorio integrato di co-ricerca e realizzazione del Food Design Sostenibile, in collaborazione con altri importanti partner come Pastificio Felicetti, L’Agricologica, Alce Nero. Last but not least, HangarQ, una pirotecnica location in via Tertuliano 68 a Milano dove organizzare eventi privati e aziendali in vero stile flight-experience.
“Tutto è successo quasi per caso, quando un mio socio, che aveva un servizio di noleggio di jet privati, ha avuto la necessità di offrire a dei suoi clienti una proposta ristorativa di maggiore qualità”, racconta Benincasa, che ci accompagna in questo viaggio alla scoperta di tutti i servizi delle sue 4 “creature”…
Nessun commento:
Posta un commento