martedì 26 aprile 2016

I GRANDI TERROIR DEL BAROLO

I grandi terroir del Barolo

Il fine settimana di Go Wine dedicato all'annata 2012

I grandi terroir del Barolo

Il principe delle Langhe

Il principe delle Langhe Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile 2016 torna l'atteso appuntamento con “I grandi terroir del Barolo”, evento ideato da Go Wine nel 2010 e promosso in collaborazione con la Cantina Comunale di Castiglione Falletto e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
La formula, sempre gradita dal pubblico, consentirà di trascorrere un week-end unico e ricco di appuntamenti nelle terre di elezione del Barolo, alla scoperta della nuova annata di questo nobile vino, punta di diamante della produzione vinicola langhigiana e tra i prodotti italiani più apprezzati al mondo.

Le novità dell'edizione 2016

Le novità dell'edizione 2016
Novità di questa edizione: la sede tradizionale presso la Cantina Comunale di Castiglione Falletto sarà affiancata da un secondo banco d'assaggio a La Morra, ospitato nelle sale dell’Hotel Santa Maria. In entrambe le sedi si potranno degustare i Barolo prodotti nei vari Comuni del disciplinare: da Verduno a La Morra, da Barolo a Monforte d’Alba, a Serralunga d’Alba.
Inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare – previa prenotazione – alle degustazioni di approfondimento condotte da Gianni Fabrizio curatore della Guida ai Vini del Gambero Rosso. Un evento unico e mirato alla scoperta dei diversi terroir, per valorizzare sempre più siti e vigneti percorrendo idealmente il territorio del disciplinare.

I dettagli

I dettagli
Banchi d'assaggio:
Hotel Santa Maria, Piazza Santa Maria, 10/B, 12064 La Morra (CN)
Cantina Comunale di Castiglione Falletto, Via Camillo Benso Conte di Cavour, 24, Castiglione Falletto (CN)
Orari:
Sabato 23 aprile dalle 11 alle 19 e domenica 24 aprile dalle 11 alle 18; lunedì 25 aprile il banco d’assaggio sarà aperto solo nella sede di Castiglione Falletto dalle ore 11 alle ore 15.30.

- Costo della degustazione presso il banco d'assaggio nelle rispettive sedi euro 20,00 - riduzioni euro 15,00 Soci Go Wine e Associazioni di settore.
- Pacchetto degustazioni Castiglione e Banco d’assaggio a La Morra euro 30,00 - riduzioni euro 25,00 Soci Go Wine e Associazioni di settore (valevole anche per due giorni).
Degustazioni:
Il programma delle degustazioni e il coupon per la prenotazione sono disponibili alla pagina del sito Internet di Go Wine dedicata all'evento. Costo della singola degustazione guidata euro 25,00. Riduzioni euro 20,00 Soci Go Wine e Associazioni di settore.
L'elenco completo dei produttori che partecipano all'iniziativa e che sarà possibile incontrare presso il banco d'assaggio è disponibile sul sito www.gowinet.it.


Elisa Pesce
vinoecibo.

Nessun commento:

Posta un commento