lunedì 12 novembre 2018

Sanpellegrino investe su Acqua Panna Masterplan da 70 milion


Sanpellegrino 

investe 

su Acqua Panna
Masterplan 

da 70 milioni di euro



Sanpellegrino punta su Acqua Panna con l’obiettivo di farne la “premium still water” del Gruppo Nestlé nel mondo. Per raggiungere lo scopo ha progettato un piano da 70 milioni di euro. 

All’incontro di presentazione dell’iniziativa, dedicato agli oltre 170 dipendenti (Fte) del sito produttivo dove viene imbottigliata Acqua Panna, sono intervenuti l’amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino, Federico Sarzi Braga, il direttore della Business Unit Internazionale, Stefano Marini, il direttore dello stabilimento, Donatella Cursi, il responsabile delle segreteria del presidente della Regione Toscana, Paolo Ernesto Tedeschi e il sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti. Presenti anche i sindaci del Mugello.

(Sanpellegrino investe su Acqua Panna Masterplan da 70 milioni di euro)

Il progetto prevede l’avvio di un Masterplan per il re-design architettonico, l’incremento di efficienza del sito produttivo di Scarperia e San Piero, e un investimento in comunicazione per fare da volano a un ulteriore sviluppo del brand sui mercati internazionali. Acqua Panna, con una crescita del 13% a volume nel 2017, ha contribuito a trainare l'export del Gruppo anche lo scorso anno. Sanpellegrino ha chiuso il 2017 con un fatturato di 895 milioni di euro e, grazie a prodotti come le acque minerali Acqua Panna e S.Pellegrino e le bibite a marchio Sanpellegrino, simbolo dello stile e del gusto italiano nel mondo, il suo giro d’affari è cresciuto con incrementi del 7,8% a volume in Europa e del 14,8% a volume in America Latina.

«Vogliamo rendere lo stabilimento di Scarperia e San Piero ancora più performante - ha dichiarato Federico Sarzi Braga, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino - per sostenere il business nei prossimi anni e dare uno slancio ancora più forte all’internazionalizzazione di Acqua Panna, un brand che ha superato i 300 milioni di bottiglie vendute nel mondo e ha registrato una crescita esponenziale a volume del 25%, negli ultimi 5 anni. Con questo investimento intendiamo incrementare la produzione per entrare in nuovi mercati e ampliare il bacino di distribuzione negli Stati Uniti, negli Emirati Arabi, in Russia e nei 120 Paesi nei quali siamo attualmente presenti».

Il Masterplan, fondamentale per aumentare l’efficienza produttiva, incrementare la disponibilità di prodotto e realizzare nuovi formati, prevede interventi per rendere ancora più funzionale la linea Pet esistente e affiancarle una nuova linea. Anche il layout di fabbrica sarà reso più competitivo con la realizzazione di un nuovo magazzino per lo stoccaggio dei prodotti. Il piano triennale di lavori si aprirà il prossimo anno con gli interventi sulla linea produttiva e si chiuderà nel 2021 con il re-design architettonico del sito produttivo e di Villa Panna.

Per informazioni: www.sanpellegrino-corporate.it

Nessun commento:

Posta un commento