martedì 3 marzo 2020

Coronavirus, la Lombardia chiama al lavoro medici in pensione

Coronavirus, 

la Lombardia
chiama al lavoro 

medici in pensione


Per fare fronte all'emergenza in alcuni ospedali della regione, il Governatore Fontana ha chiesto ai medici in pensione di tornare a reindossare temporaneamente il camice. Quattro nuovi casi in Friuli Venezia Giulia.

Ore 8.55 - Quattro nuovi casi in Friuli Venezia Giulia
In Friuli Venezia Giulia, secondo quanto afferma la Regione, sono risultati positivi al test del coronavirus quattro nuovi casi: uno a Trieste e tre a Udine. «I pazienti – si legge in una nota - sono stati presi in carico dal servizio sanitario regionale e i campioni dei test inviati all'Istituto Superiore di Sanità».

Coronavirus in Italia, i contagi e le vittime Coronavirus, la Lombardiachiama al lavoro medici in pensione
Coronavirus in Italia, i contagi e le vittime

Ore 8.45 – La Lombardia richiama medici pensionati
Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha richiamato in servizio i medici pensionati, mentre - spiega in un’intervista al Giornale, «gli specializzandi sono già utilizzati, in più c'è un piano di assunzioni». Fontana lamenta inoltre di non aver potuto assumere in precedenza i sanitari di cui ci sarebbe bisogno a causa dei vincoli di bilancio imposti da Roma.

Ore 8.20 – Positivo uomo ricoverato a Pescara
È risultato positivo al Covid -19 l'uomo ricoverato in isolamento all'ospedale di Pescara. Il paziente, un 48enne che risiede a San Giovanni Teatino (Chi), aveva riferito di essere rientrato la scorsa settimana da un viaggio di lavoro in Lombardia e di aver quasi immediatamente accusato dei sintomi influenzali che lo avevano portato a rimanere in casa.


Aggiornamenti live 29 febbraio
Aggiornamenti live 28 febbraio
Aggiornamenti live 27 febbraio
Aggiornamenti live 26 febbraio
Aggiornamenti live 25 febbraio
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento