domenica 1 marzo 2020

San Marino: obbligo di quarantena per chi arriva da zone a rischio

San Marino: obbligo 

di quarantena

per chi arriva 

da zone a rischio


Questa la misura decisa dalla Repubblica sanmarinese per arginare il contagio nello Stato. L'ultimo bilancio ufficiale a livello globale parla di 85mila contagiati in 60 Paesi del mondo.

Ore 10.50 - Settimo caso in Croazia
In Croazia è stato accertato il settimo caso di contagio da coronavirus. Si tratta di un residente della capitale Zagabria. Dei sette contagi, è stato precisato, quattro sono stati accertati a Rijeka (Fiume) e tre a Zagabria.

Sono 85mila i contagiati nel mondo - San Marino: obbligo di quarantenaper chi arriva da zone a rischio

Sono 85mila i contagiati nel mondo

Ore 10.40 - San Marino: quarantena per chi arriva da zone rischio
San Marino ha introdotto l'obbligo della quarantena fiduciaria per chiunque provenga da zone di contagio del coronavirus. Nei prossimi 80 giorni «per tutti coloro che rientrano da zone di contagio» è stato disposto l'obbligo di un «isolamento obbligatorio all'interno della propria abitazione e il divieto di qualsiasi contatto per un periodo di 20 giorni», si legge sul sito Viaggiare sicuri della Farnesina. Un solo caso sanmarinese è stato registrato finora.

Ore 6.50 – Bilancio nel mondo: oltre 85mila contagi
In tutto il mondo il coronavirus ha contagiato più di 85.000 persone. tremila le vittime con il virus. La Cina continentale ha registrato più di 79.000 casi, tra cui 2.835 morti. In altre parti del mondo sono colpiti quasi 60 Paesi. La Corea del Sud, il secondo paese più colpito, ha registrato oggi altri 813 contagi, il più grande aumento giornaliero, per un totale di 3.150 infezioni e 16 morti; in questo Paese c'è stato anche il primo caso di recidiva.
italiaatavola
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento