venerdì 20 marzo 2020

Vino, Dievole non si ferma E porta vigna e cucina online

Vino, Dievole 

non si ferma
E porta vigna 

e cucina online


L'idea dell'azienda vitivinicola toscana è quella di portare i suoi affezionati consumatori sul web per scoprire le magie di una vigna in fiore e le ricette dello chef di casa Monika Filipinska.

L'emergenza coronavirus costringe la gente a casa e le aziende, anche quelle vitivinicole, si adeguano e vanno incontro al consumatore. Anche Dievole che, sapendo i propri clienti degustare calici di Chianti Classico davanti al pc, ha organizzato un calendario di appuntamenti settimanali da non perdere.

La cantina toscana entra nelle case dei suoi affezionati consumatori - La vigna non si ferma Dievole porta vigna e cucina online
La cantina toscana entra nelle case dei suoi affezionati consumatori
Stefano Capurso, direttore di Abfv Italia e figura professionale di grande spessore nel mondo del vino, inviterà a questo proposito ad un confronto virtuale professionisti ed appassionati: «Credo che in questo esatto momento storico, dobbiamo non solo uscire dai binari per vedere da un’altra prospettiva ma anche stare vicini a chi ama il nostro mondo che è fatto di natura, vita, energia. Solitamente sono sempre impegnato in altro e per certe cose non c’è proprio il tempo fisico. Adesso invece che il tempo non manca, mi presto con piacere a creare qualcosa, non solo per Dievole ma per tutti, per continuare a parlare del nostro bellissimo mondo. Un appuntamento fisso per coinvolgere clienti ed appassionati alla scoperta del nostro territorio vitivinicolo».

A questi "webinar" settimanali si uniranno le ricette toscane della chef del Dievole Wine Resort Monika Filipinska che aiuterà a conoscere le erbe spontanee e come usarle nella nostra cucina, così da restare sempre connessi con la natura.

Accanto alla cucina, il mondo del vino: Dievole permetterà di seguire anche la vigna dove è tempo di fioritura e dove gli agronomi stanno continuando a lavorare per aiutare il normale andamento vitale delle piante.  Tra poco cresceranno i primi acini e la natura farà il suo corso, nonostante tutto.

Anche da casa si potrà quindi assistere a ciò a cui gli agronomi assistono ogni giorno: i piccoli miracoli che dimostrano quanto la natura e quindi la vita non si ferma mai.

L'appuntamento è per lunedì 23 marzo alle ore 11 sul canale Instagram di Dievole con webinar sul Chianti Classico in italiano, a cui ne seguirà uno in inglese alle ore 15. Perché... #lavignanonsiferma

Per informazioni: www.dievole.it
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento