APCI lancia
tesseramento
… A SOStegno
della ripartenza
In prima linea in tutte le attività istituzionali con azioni concrete dedicate alla ripartenza del settore, APCI lancia la campagna di tesseramento 2021, puntando sul coinvolgimento dei singoli professionisti per rendere più forte l’associazione.
Guardare avanti con forza e con lo spirito adatto ad accettare il cambiamento, anche quando è difficile: è con questo spirito che l’Associazione Professionale Cuochi Italiani punta ad allargare le sue filae a rafforzare il suo rulo di punto di riferimento per i cuochi italiani. Come? Attraverso i propri canali social dell’associazione (Facebook, Instagram, Linkedin), attraverso Newsletter, campagne DEM, sul magazine L’Arte in cucina e sul sito web www.apci.it la campagna gioca su un copy che richiama esplicitamente al coinvolgimento di ogni singolo socio per creare quella cassa di risonanza che un organismo associativo deve avere: “Associati per SOStenerti”, accompagnato dall’hashtag #APCIperNOI, che gioca sul richiamo al noto #APCIperVOI che ha identificato tutte le attività associative dell’ultimo anno.
Un anno drammatico per il settore della ristorazione nel corso del quale APCI ha lavorato per avere rilevanza, a nome di tutti i propri associati, nei principali contesti istituzionali. Un’attività lunga e laboriosa, che ha portato ad alcuni risultati importanti, ma che ancora può fare molto per aiutare il settore a rinascere, più forte e con maggiori tutele.
Vivere e attraversare il cambiamento, farlo proprio e ripartire con dinamismo è quello che oggi i cuochi e i ristoratori devono fare, solidamente supportati da un sistema concreto e propositivo, che permetta alla ristorazione di essere parte della rinascita del Paese. Il ruolo di APCI è quello di guidare questo momento di transizione, forte di una base di persone che chiama all’appello, con la campagna di comunicazione lanciata in questi giorni.
La dichiarazione
La campagna punta proprio sulla rilevanza anche di un piccolo gesto, come il rinnovo della tessera associativa, per rendere ancora più forte il lavoro di squadra dell’associazione.
“La nostra forza“, ha adetto Sonia Re, direttore generale di APCI “risiede nei nostri soci, quelle persone che ogni giorno rendono speciale la professione del cuoco. Persone che in questi mesi hanno vissuto momenti difficili, ma che hanno voglia di ripartire in sicurezza e convivialità. Chiediamo a ognuno di loro di essere parte del nostro progetto, perché la forza di ognuno possa essere amplificata al massimo ‘Sotto un unico cappello’, come recita l’headline della nostra campagna 2021. Ci auguriamo che ai nostri soci storici, indispensabili per ogni attività che svolgiamo, si uniscano anche tanti giovani chef, linfa vitale per tutti i passi che vogliamo compiere”.
La campagna si chiude con un ringraziamento: Se APCI c’è è anche GRAZIE A TE!, ancora a volere sottolineare come, oggi più che mai, l’associazione viva del contributo personale di ogni singolo associato.
Chi è APCI
Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI) è l’associazione di categoria legalmente riconosciuta, punto di riferimento per la Ristorazione Professionale di Qualità, che nasce in un’ottica di aggregazione e di servizio, per costituire il valore aggiunto per il professionista della cucina italiana che voglia trovare un ambiente in cui riconoscersi, emergere, condividere la propria esperienza e trovare nuovi spunti di crescita e confronto. Migliaia di autorevoli chef, affiancati da validi colleghi ristoratori, con il supporto logistico e operativo di un team selezionato di professionisti, una presenza dinamica e frizzante a garanzia del successo dei più importanti format ed eventi enogastronomici. Sono questi gli ingredienti della famiglia delle berrette bianche dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani.
BARTU'
Nessun commento:
Posta un commento