sabato 4 dicembre 2021

L'agroalimentare italiano ha una nuova vetrina in Gran Bretagna grazie a Bellavita Expo

 

L'agroalimentare italiano 

ha una nuova vetrina 

in Gran Bretagna 

grazie a Bellavita Expo

L'azienda che gestisce l'omonimo appuntamento londinese ha acquisito European Pizza and Pasta Show. Il 22 e 23 giugno il debutto dell'evento congiunto che mira alla leadership di settore in tre anni


Il mondo dell'agroalimentare italiano stringe le forze per promuoversi meglio all'estero. Questo il senso dell'acquisizione da parte di Bellavita Expo Ltd di European Pizza and Pasta Show (Epps). Un'operazione che mette insieme il più grande trade show dedicato al food&beverage mediterraneo nel Regno Unito con il principale evento europeo dedicato a pizza, pasta e prodotti da forno. Palcoscenico di debutto il quartiere fieristico Olympia National Hall, nel quartiere di West Kensington di Londra che il 22 e 23 giugno 2022 ospiterà la doppia rassegna. 

Un nuovo punto di riferimento per il foodservice in Europa

Organizzati con il supporto di partner commerciali del calibro di Vinitaly e Cibus, e in associazione con The pizza, pasta & Italian food association (Papa), i due eventi si completeranno a vicenda per creare il più grande trade show dedicato a cibo, bevande e attrezzature specializzate, andando a creare un’opportunità unica per i settori della ristorazione e della vendita al dettaglio del Regno Unito e dell'Europa intera. Oltre ai produttori di pasta, pizza, farina, forni, attrezzature per pizza, vino, condimenti, salumi, formaggi e tecnologie alimentari, la fiera amplierà anche i suoi settori per incrementare la presenza di alimenti e bevande a base vegetale e lancerà License To Bake - Artisan Bakery e Food-Tech Show.

Sono, inoltre, confermate la presenza del padiglione spagnolo Ibérica Expo, nonché il campionato European Pizza Championship e le attesissime attività che animeranno i palchi delle Academy attraverso un programma di cooking show, wine tasting e dibattiti con chef stellati, sommelier e i principali professionisti del settore. 

In tre anni si punta alla leadership continentale

«Questa è un’importante acquisizione strategica - ha commentato Aldo Mazzocco, ceo di Bellavita Expo Ltd - che consolida la nostra leadership nel mercato del fuori casa. In accordo con i vertici societari di Fiere di Parma e Veronafiere, e dopo esserci confrontati a lungo con gli stakeholder del settore foodservice in Europa, abbiamo finalizzato un piano industriale per il rilancio di questo importante segmento. Nell’arco del prossimo triennio, Epps ambisce ad essere la più grande fiera in Europa per il settore di riferimento». Iat
 

Nessun commento:

Posta un commento