lunedì 20 dicembre 2021

Von der Leyen all’Italia: «L’economia cresce come non mai»

 

Von der Leyen all’Italia: 

«L’economia cresce 

come non mai»


Ursula von der Leyen
Un grande “brava” all’Italia è arrivato dalla presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, nel corso della sua prolusione in occasione del centesimo anniversario dell'Università Cattolica di Milano che inaugura l'anno accademico 2021-2022:

«Grazie alla solidarietà europea e alla capacità dell'Italia di gestire efficacemente la pandemia, l'economia italiana sta crescendo più in fretta che in qualunque altro momento dall'inizio di questo secolo».

«Dall’inizio della pandemia i giovani sono stati un esempio per tutti - ha proseguito la presidente rivolgendosi agli studenti presenti - Qui in Italia oltre l’80 % dei ragazzi della vostra età è completamente vaccinato, una percentuale più elevata rispetto alle persone con qualche anno in più di voi. Non siete solo la prima generazione di nativi digitali, la generazione più interconnessa e meglio istruita della nostra storia. State anche dimostrando un forte senso di responsabilità nei confronti del pianeta e delle persone che vi circondano».

Per Von der Leyen «in questi due anni abbiamo imparato moltissimo dai giovani europei. E per questo vorrei dirvi, semplicemente: grazie. Grazie per il vostro esempio. Grazie perché ci spingete a puntare più in alto. Il futuro dell’Europa è in buone mani». iat

Nessun commento:

Posta un commento