lunedì 21 dicembre 2015

WINWAMORE LA CATA DEI VINI E' 2.0



WineAmore 

la carta dei vini è 2.0

Ristorazione e innovazione con gusto

Il sommelier digitale

Il sommelier digitale
Sommelier addio? Non per forza, ma è inutile negare che con WineAmore il vero protagonista della scelta di un vino è il cliente, coinvolto in un processo decisionale interattivo e divertente. Il futuro delle carte dei vini è qui, tutto su un iPad, grazie alle infinite possibilità di personalizzare in base alle proprie esigenze questa applicazione innovativa per creare la propria carta dei vini digitale.
Ma perché un ristoratore dovrebbe provarla? Avete presente quanto tempo richiede l'aggiornamento costante di una carta dei vini in base a stock, cambio annate e ritocchi ai prezzi; e quanto costa in termini di immagine la delusione del cliente quando dovete dirgli “mi spiace, questo lo abbiamo esaurito”? Bene, potete scordarvi tutto ciò: con WineAmore l'elenco dei vini disponibili si aggiorna in tempo reale, basta un clic per modificare una qualsiasi informazione riguardo a un prodotto e i vini fuori stock non vengono visualizzati dal cliente. Inoltre, l'utilizzo dell'iPad permette di annullare i costi e le conseguenze per niente green di tutta quella carta stampata e mai completamente affidabile.

La tecnologia che unisce

La tecnologia che unisce
La prima obiezione che salta alla mente è: “Ma come? La gente sta tutto il giorno davanti a uno schermo al lavoro e alla sera, quando va al ristorante per rilassarsi, la dovremmo costringere a scegliere il vino 'su schermo'?” Come spesso accade di fronte all'innovazione, la malizia è nell'occhio di chi guarda: quante persone intorno a noi, in un qualsiasi locale ma anche banalmente per strada, hanno perennemente in mano lo Smartphone e sembrano perse nei loro pensieri, quelli che hanno dovuto tenere a freno per tutto il giorno? Un sacco. Mentre con WineAmore la tecnologia non isola, ma unisce. La grafica è accattivante e questa carta dei vini digitale offre la possibilità di scoprire con un tocco tutti i dettagli riguardanti un vino o un produttore, lasciandosi incantare dal fascino delle realtà che si nascondono dietro a ogni etichetta e magari scegliere qualcosa di insolito, di nuovo. Il tutto in compagnia, scoprendo il vino e parlandone insieme ai propri commensali.

Ordinare un vino è ancora più semplice

Ordinare un vino è ancora più semplice
WineAmore permette di filtrare i vini in carta in base al prezzo, al formato (ad esempio la capacità della bottiglia o la possibilità di bere vino al bicchiere), alla tipologia di prodotto, al Paese di provenienza – e perché no? Scoprire nuovi abbinamenti vino-cibo. Bello, vero? E come se non bastasse, l'applicazione permette anche di bypassare le difficoltà causate dalle differenze linguistiche: la versione base comprende l'italiano e l'inglese, ma è possibile richiedere la traduzione dei contenuti in molte altre lingue. Così non ci si dovrà più preoccupare del fatto che i camerieri non parlano giapponese...
Last but not least: i produttori, coloro che rendono possibile l'esperienza unica e irripetibile racchiusa in un bicchiere di vino. WineAmore rivoluziona anche il loro rapporto con il consumatore finale: l'applicazione dà ampio spazio allo storytelling e permette di veicolare contenuti maggiori, più dettagliati e coinvolgenti attraverso uno strumento dinamico e semplice da usare.
Chi sceglie un vino di solito ne legge il 'nome' in carta; l'iPad, invece, consente di mostrare contenuti multimediali, immagini delle bottiglie, della cantina e dei vigneti, e di ricevere un feedback importante anche dal punto di vista del marketing.

Storia di un successo

Storia di un successo
WineAmore è nata nel 2010, dall'idea di due amici – poi diventati soci – che durante una cena sono stati costretti a rivedere la loro scelta per ben due volte perché il vino desiderato era presente in carta ma non in magazzino.
Il primo passo è stato fondare una start-up, con sede nell'incubatore d'impresa della CCIAA di Bergamo a Brembate di Sopra. Grazie agli ottimi riconoscimenti iniziali, l'avventura è poi continuata oltreoceano: nell'ottobre 2011, il progetto si è aggiudicato la Start Cup Bergamo ed è stato premiato con un viaggio di formazione nella Silicon Valley, culla delle start-up tecnologiche a livello mondiale. Al rientro in Italia, impegno e dedizione hanno portato il team di WineAmore a collezionare successi e a conquistare nuovi clienti, in patria ma soprattutto all'estero – Olanda, Francia, USA, Lussemburgo, Brasile, la lista è in continua crescita.
Tra i riconoscimenti più recenti, la scelta di utilizzare l'applicazione per presentare i vini nella celebre Danieli Wine Suite, sopra Piazza San Marco a Venezia e la selezione tra le start-up di Expo 20
15.

Per maggiori informazioni su WineAmore, visitare il sito www.wineamore.com o scrivete a info@wineamore.com / press@wineamore.com
Elisa Pesce VINO E CIBO

Nessun commento:

Posta un commento