Verona. Le pizze
di Guglielmo Vuolo
con i prodotti
campani di Assaporito
L'apertura ufficiale è il 5 gennaio: Guglielmo Vuolo, dopo la sua esperienza da Eccellenze Campane, sbarca a Verona e apre in partnership con Assaporito di Marco Dolci una Bottega del Gusto e Pizzeria.
Da una parte quindi una bottega, dall'altra una pizzeria, tutto in 350 mq, distribuiti su due livelli, in un ambiente rinnovato dall'architetto Luisa Masciantonio. Si trova in viale del Lavoro, a due passi dalla Fiera. Qui Marco Dolci e Vuolo porteranno tutto il gusto del sud, il primo con una selezione di ingredienti gourmet, il secondo con la sua pizza.La Bottega del Gusto sarà aperto dal mattino con le colazioni e proseguirà poi durante la giornata come punto vendita di eccellenze del territorio campano: si parla quindi del pomodoro, della Mozzarella di bufala Dop, di pane e pasta di Gragnano, del caffè. A orario di pranzo e di cena arriverà Guglielmo Vuolo.
«In questi anni - dichiara Dolci, forte della sua esperienza più che decennale con Assaporito a Brescia - abbiamo sempre cercato di soddisfare le richieste della nostra clientela, con una attenzione ai tanti meridionali in cerca dei sapori autentici di casa. Da oggi completiamo la nostra offerta grazie alla partnership con un artigiano di indiscusso valore: il maestro Guglielmo Vuolo».
Pizzaiolo verace legato alla tradizione ma anche curioso ricercatore, Vuolo porta a Verona le novità che ha maturato in questi anni. Ci saranno quindi la Carta dei pomodori, una selezione di varietà rare tra cui scegliere il proprio prodotto preferito, l'impasto all'acqua di mare, oltre alle pizze per la salute, studiate con bioterapisti nutrizionali.
Guglielmo Vuolo
Il format della pizzeria si baserà sull'interattività con il cliente, con alcuni posti a sedere direttamente a ridosso del bancone, per non perdersi le varie fasi di preparazione. Ma anche al piano superiore si potrà seguire il maestro, grazie a uno schermo che proietterà in tempo reale le immagini. Un nuovo modo per raccontare la pizza.
Nessun commento:
Posta un commento