Enozioni a Milano,
per tutti i winelovers
Un weekend con Ais
e il ghota del vino
La delegazione milanese dell’Associazione italiana sommelier sta curando ogni tassello che comporrà "Enozioni a Milano", il mosaico enoico che caratterizzerà l’ultimo weekend di gennaio. Italia a Tavola è media partner.
Enozioni a Milano darà la possibilità alla città e alla Lombardia di prendere parte all’eccellenza. L'appuntamento da segnare in agenda è per i giorni 26, 27 e 28 gennaio, nelle sale del Westin Palace Hotel. Italia a Tavola è media partner di questo evento, quest'anno alla sua prima edizione.Un entusiasmante viaggio nel gotha del vino, che celebra la qualità assoluta e proietta verso ogni meraviglioso e prezioso angolo di mondo. Un omaggio anche alla comunicazione, la cui espressione consente al vino di svelarsi per ciò che è: una sintesi di passione e di cultura.
Una due giorni con a cui la delegazione di Milano dell'Ais vuole dare spazio e corpo alla cultura del vino, alla passione dei produttori, alla bellezza dei territorio, attraverso il metodo migliore: degustare ed assaggiare. Saranno due giorni aperti sia ai soci Ais che ai membri di altre associazioni e agli appassionati, che potranno iscriversi ai diversi appuntamenti, come spiega Hosam Eldin, delegato Ais Milano e attivissimo interprete del mondo del vino, insieme a Paolo Valente e a tutti i sommelier Ais.
Venerdì 26 gennaio Enozioni aprirà con un’esclusiva Cena di Gala, affidata alle sapienti mani dello cuoco Augusto Tombolato e alle altrettanto esperte scelte dei sommelier Ais per gli abbinamenti. Nel corso della serata verranno assegnati i premi Enozioni a Milano: i vincitori sono stati selezionati per aver apportato, nel corso dell’anno, un significativo contributo al mondo del vino attraverso la loro preziosa attività.
Dalle ore 14.00 di sabato 27 gennaio fino alle ore 20.00 di domenica 28 gennaio, spazio a sua maestà il vino, con grandi banchi di degustazione e un susseguirsi di seminari d’eccezione che permetteranno ai partecipanti di confrontarsi con le più alte espressioni vinicole che hanno fatto storia. A raccontarli, in un raro rapporto quasi uno-a-uno, alcuni tra i migliori relatori dell'Associazione italiana sommelier, che metteranno a disposizione la loro riconosciuta competenza.
Dalla magia della Campania alla finezza dell’Oregon, dalle mille sfumature dello Champagne al fascino incondizionato dei Riesling, dal profilo millenario del Libano all’intrigante Sancerre, senza privarsi della regalità del Barolo e della Borgogna: tutto questo e molto altro sarà Enozioni a Milano.
La nota più alta di questo sinfonico viaggio sarà toccata da una esclusiva degustazione condotta da Nicola Bonera, Armando Castagno e Luisito Perazzo, i tre “tenori del vino” che hanno reso la loro voce un coinvolgente mezzo di comunicazione. Enozioni a Milano lì ospiterà la sera di sabato 27 gennaio.
In allegato il programma completo della manifestazione.
di Andrea Radic
vicedirettore
vicedirettore
Per informazioni: www.aismilano.it
Nessun commento:
Posta un commento