martedì 23 gennaio 2018

Icam propone Agostoni

Icam propone 

Agostoni
Cioccolato 

d’eccellenza 

per i “pro”


Icam, storica azienda cioccolatiera italiana e leader nel mondo della pasticceria, lancia Agostoni, nuova firma del cioccolato di eccellenza destinata ai professionisti del settore dolciario, cioccolatieri e gelatieri. 

Agostoni, che prende il nome dalla famiglia fondatrice di Icam, nasce da oltre 70 anni di esperienza, passione e tradizione. Un’accurata selezione delle materie prime ed una relazione personale con i coltivatori delle migliori piantagioni al mondo permettono al brand di offrire le migliori soluzioni per ogni creazione e soddisfare le esigenze di ogni lavorazione dei professionisti italiani ed internazionali.

(Icam propone Agostoni Cioccolato d’eccellenza per i pro)

Da 3 generazioni Icam coltiva la propria cultura del cioccolato ed è diventata un punto di riferimento per la lavorazione del cacao di alta qualità. Un percorso impegnativo, che parte dalla ricerca di grandi cacao d’origine con profili aromatici straordinari, unici e pregiati, provenienti da piantagioni accuratamente selezionate, nei territori dove il cacao è storicamente parte integrante della cultura, e si completa con l’applicazione scrupolosa di tecniche produttive moderne e controllate. Lo studio dell’equilibrio nelle ricette permette di offrire una gamma di cioccolati dal profilo di gusto articolato e autentico e dalla resa tecnica pensata proprio per i professionisti più esigenti.

La cornice per il lancio del nuovo marchio è Sigep 2018, il Salone mondiale dell’arte dolciaria artigianale, in corso a Rimini dal 20 al 24 gennaio. Il nuovo marchio è stato presentato presso lo stand Icam attraverso uno speciale cooking show di Ernst Knam, testimonial del brand Agostoni e candidato al sondaggio di Italia a Tavola, che ha realizzato dal vivo 3 praline dalle ricette ricercate, accattivanti e colorate. La forma delle creazioni del noto pasticciere è stata quella della nuova pralina “K”, elaborata lo scorso anno in occasione del 25° anniversario della pasticceria Knam. Diversa invece la base e la ganache dei cioccolatini che, a seconda della ricetta, presentavano rispettivamente una “K” verde, arancione e viola, ispirandosi ai colori vivaci dei pack Agostoni.

Caratterizzata dalla “K” verde la curiosa pralina allo zenzero e vodka con base al cioccolato fondente, farcita da una fresca ganache al lime e pepe di timut. Sapori fruttati invece per la pralina al mango e passion fruit, riconoscibile dalla “K” arancione, composta da una base di cioccolato al latte e un ripieno di bacche Cumeo Nepal arricchito da aglio nero fermentato. La terza pralina, con base al cioccolato fondente e contraddistinta dalla “K” viola, presenta invece il curioso abbinamento tra bacche di açai e cassis ed è impreziosita da una ganache al limone nero dell’Oman. Con le sue linee di prodotti, Agostoni si rivolge ai cioccolatieri, pasticceri e gelatieri italiani ed internazionali, garantendo la soluzione perfetta per ogni creazione, in qualunque contesto. Tre le linee proposte: Grand Cru, Monorigine e Biologico, con una straordinaria ampiezza e varietà di referenze diverse, accomunate da sorprendenti performance in ogni applicazione.

I Monorigine
Un progetto che contiene l’ideale Agostoni di reale sostenibilità: qualità di prodotto e di vita, sviluppo economico virtuoso e una visione futura per chi acquista come per chi lavora.

I Grand Cru
Una selezione dalle qualità superlative e con caratteristiche uniche, in grado di esprimere l’anima di ogni territorio, piantagione e stagione di raccolto.

I Biologici
Agostoni crede nel rispetto della natura, in ogni passaggio di coltivazione e produzione e garantisce la tracciabilità di ogni ingrediente e la totale certificazione della filiera.

I Pralinati
Una selezione di creme in perfetto “stile italiano”: naturali, ricche di frutta, dal gusto pieno e armonioso. Raffinate e versatili, perfette per molteplici ambiti di applicazione.

Dal punto di vista del packaging, i prodotti Agostoni presentano dei sacchi dal look moderno e altamente qualitativo. Le tre famiglie della linea si ispirano infatti ai colori tipici delle cabosse - verde, arancione e viola - e presentano un richiamo all'elemento naturale, ovvero il ramo con i fiori del cacao, le foglie e le cabosse. L'uso di un film metallizzato impreziosisce la linea e conferisce valore aggiunto. Le tre linee e le etichette di ogni referenza prendono inoltre spunto dalla corrente del "Color Block", che ha caratterizzato in passato design e moda, e che oggi si ritrova in numerose creazioni di gelateria, pasticceria e cioccolateria, sia a livello nazionale che internazionale. I pack presentano infine un richiamo all’”Avanguardia al cioccolato”, un testo di presentazione che racconta la storia di un brand che continua a ricercare e innovare.

Icam è presente dal 20 al 24 gennaio al Sigep 2018, presso il Pad B3 Stand 074.

Per informazioni: www.icamcioccolato.com

Nessun commento:

Posta un commento