Acque Minerali
d’Italia diventa “Spa”
L’inizio del 2018 ha portato un’importante novità: Acque Minerali d’Italia, già identificativo della holding della famiglia Pessina, è ora una Spa che ha il compito di sviluppare i brand Norda, Sangemini e Gaudianello.
Con la fusione delle 3 società (Norda Spa, Sangemini Acque Spa e Monticchio Gaudianello Spa) e la trasformazione in “Acque Minerali d’Italia Spa”, la famiglia Pessina raggiunge un traguardo fondamentale nel proprio programma di sviluppo sul mercato, iniziato alcuni anni fa con l’acquisizione di Gaudianello (2010), Sangemini (2014) e Toka (2016), implementandolo grazie a continue iniziative che hanno confermato un dinamismo senza pari ai vertici del settore beverage.Un programma che, partendo dal valore del brand Norda, marchio storico di famiglia, da sempre ha posto al centro tre elementi guida: innovazione, copertura territoriale legata a una grande capacità produttiva e ampiezza di gamma. Il tutto grazie alla qualità del dialogo con il mercato e la distribuzione focalizzato sempre di più sul servizio al cliente, coerentemente con la qualità delle acque minerali disponibili in portfolio e delle loro caratteristiche e biodiversità.
Acque Minerali d’Italia esprime oggi potenzialità produttive e commerciali fondate su ben 8 stabilimenti sul territorio nazionale, con 27 linee di produzione per l’imbottigliamento in vetro e Pet. La gamma di acque minerali ed etichette permette di soddisfare qualsiasi richiesta: dall’acqua per il benessere quotidiano per tutta la famiglia, a quella funzionale per un utilizzo specifico (alimentazione) fino a quella adatta alla ristorazione con spiccata enfasi sul gusto e l’abbinamento alla miglior cucina mediterranea. Lo conferma la più ampia e profonda “Carta delle acque” oggi presente nel canale Horeca.
Grande attenzione è rivolta al design delle bottiglie, con proposte esclusive in vetro e in Pet, che sanno essere originali e raffinate, in sintonia con l’attenzione all’immagine e allo stile che vede Acque Minerali d’Italia raccogliere il testimone di brand importanti e blasonati come Norda (oligominerale) e Gaudianello (effervescente naturale) che si sono sempre dimostrate partner della ristorazione qualificata.
Contando proprio su queste potenzialità, Acque Minerali d’Italia anche nel 2018 confermerà e implementerà il suo impegno commerciale, distributivo e la sua comunicazione, caratterizzata dal concetto che le acque non sono tutte uguali (attraverso il codice “Bevi Consapevolmente”). È infatti più salutare e gratificante bere l’acqua ideale in base ai propri bisogni e necessità o allo stile di vita che si adotta a seconda dei momenti di consumo.
Importante ricordare infine come la nascita ufficiale della società Acque Minerali d’Italia Spa non sacrifichi affatto le identità dei singoli brand che ad essa fanno capo, ma anzi le esalta e le caratterizza ancora meglio: Norda oligominerale è infatti sinonimo di “Benessere quotidiano” perché idrata, reidrata e purifica grazie al potere filtrante delle rocce di alta montagna da cui scaturisce; Gaudianello, effervescente naturale di origine vulcanica, sorprende, piace, affascina, perché mette in primo piano il suo “Gusto Mediterraneo” legato alla buona tavola e alla cucina italiana. Infine Sangemini che, sulla base delle caratteristiche uniche della sua composizione idrata, reintegra e nutre, grazie al suo elevato contenuto di calcio altamente assimilabile (biodisponibile) e ai bicarbonati che contribuiscono ad innalzare la soglia della resistenza alla fatica con il loro effetto tampone sull’acido lattico durante l’attività fisica e sportiva, viene a ragione definita “Acqua alimento”.
Per informazioni: www.acquemineraliditalia.it
Nessun commento:
Posta un commento