Acque Minerali
d’Italia
a “Labirinto
d’Acque 2018”
Il Gruppo che comprende Norda, Sangemini e Gaudianello sarà il tutor di settore nel più importante appuntamento del 2018 in occasione della Giornata mondiale dell’acqua.
La manifestazione, organizzata dal 21 al 24 marzo presso il prestigioso “Labirinto della Masone” a Fontanellato di Parma, è il principale summit internazionale dedicato al tema dell’acqua e prevede incontri e convegni con i più importanti esperti mondiali. Obiettivo: fare il punto sulla situazione della risorsa idrica e sul futuro delle acque del Pianeta. Per i significati che stanno alla base dell’evento (che vede la regia della Fondazione Franco Maria Ricci), la qualità degli interventi e della sede organizzativa, la manifestazione gode anche dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana e dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.Nel programma della manifestazione sono tanti i momenti di assoluto rilievo, basterà a questo proposito ricordare la presentazione da parte dell’Unesco del report Unwwdr 2018 (United Nations World Water Development Report), che evidenzierà lo stato attuale del “Pianeta acqua” e le conseguenti possibili linee guida di intervento. Altrettanto significativa la partecipazione della Leonardo Di Caprio Foundation, da tempo impegnata sul tema della salvaguardia del patrimonio idrico mondiale, che presenterà il report “Nature for life”.
Riveste quindi una grande importanza la partecipazione e la presenza all’evento di Acque Minerali d’Italia Spa - nata dalla fusione delle 3 società storiche che fanno capo al gruppo della famiglia Pessina, vale a dire Norda, Sangemini e Monticchio Gaudianello - nuova realtà nel mondo del beverage (8 stabilimenti sul territorio nazionale, 27 linee di produzione per l’imbottigliamento in vetro e Pet e 30 sorgenti) e terzo gruppo di riferimento del settore acque minerali in Italia.
In particolare all’evento “Labirinto d’Acque” l’attenzione di Acque Minerali d’Italia sarà focalizzata sulle motivazioni che fanno dell’acqua un nutrimento, fonte di salute e benessere per l’organismo, ad ogni età. Su questo aspetto si focalizzerà l’intervento del dottor Claudio Macca (esperto di dietetica e nutrizione clinica, fra le più autorevoli personalità in questo campo medico-scientifico), che ricorderà come l’acqua rappresenti un vero e proprio alimento che consente all’organismo di svolgere processi vitali e determina in misura fondamentale il suo stato di salute.
Uno spazio importante, in tal senso, sarà dedicato all’acqua Sangemini, l’acqua-alimento, che sulla base delle caratteristiche uniche della sua composizione “idrata, reintegra e nutre”, così come Norda oligominerale rappresenta il “benessere quotidiano” e Gaudianello effervescente l’acqua dal “gusto mediterraneo”.
Acque Minerali d’Italia anche nel 2018 confermerà e implementerà il suo impegno distributivo e di comunicazione al grande pubblico, al trade e al mercato, caratterizzato da un approccio informativo, divulgativo ed educativo, sottolineando come le acque non sono tutte uguali e che ne esiste una per ciascuno di noi, a seconda delle necessità del momento e dei bisogni, il tutto sorretto dall’esplicito e originale codice “Bevi consapevolmente”.
italiaatavola
Per informazioni: www.acquemineraliditalia.it
Nessun commento:
Posta un commento