Teglie in alluminio
antiaderente Agnelli
Gamma
per ogni utilizzo
professionale
L’allumino è uno dei migliori conduttori esistenti e diffonde in modo uniforme il calore su tutta la superficie, evitando sia surriscaldamenti locali sia nocive alterazioni dei cibi a contatto.
Pentole, stoviglie e teglie in alluminio sono tra i più fedeli alleati del cuoco. Anche l’antiaderenza risulta un valore aggiunto apprezzato dai professionisti. Per quanto riguarda le teglie da forno in alluminio antiaderente, Pentole Agnelli le produce attraverso il fissaggio a spruzzo, con spessori di vernice notevoli e in linea con la legislazione indicata, di diversi spessori e altezze: tutti indici di assoluta qualità per rispondere alle esigenze degli operatori.Va sottolineato che il fissaggio a spruzzo garantisce più affidabilità e performance nel tempo alla teglia, mentre con l’applicazione a rullo la vernice è facilmente asportabile. Le vernici antiaderenti sono composte da Ptfe (politetrafluolietilene), un polimero plastico che la legislazione sancisce adatto al contatto con alimenti in totale sicurezza con quanto disposto dal Dm 21/03/1093 e nella direttiva europea Ce 2023/2006. La teglia in alluminio antiaderente, per sua natura, è un materiale di consumo e quindi si consiglia di averne la massima cura nell’utilizzo e nella manutenzione. Da evitare il contatto di punte metalliche sulla superficie antiaderente, che potrebbe danneggiarsi facilmente.
Tra le varie tipologie di teglie antiaderenti, quelle microforate sono ideali per la cottura di tutti i prodotti che richiedono un’asciugatura interna, come pizza, bignè, biscotti, salatini, brioché. Per le frittatine o per la cottura delle uova sono invece indicate le teglie multi-impronta.
Esiste comunque un interessante, ampio ventaglio di referenze nella gamma Pentole Agnelli per soddisfare le esigenze di ogni linea di cucina. Per esempio, molto utilizzate sono quelle con conformazione grill o quelle monoblocco per cucinare carni o verdure grigliate, tutte rigorosamente rivestite da materiale antiaderente. Le teglie antiaderenti sono spesso utilizzate anche nel mondo della pasticceria e della panificazione. Cambiano però le misure: dal classico formato gastronorm (32,5 x 53 cm) si passa a quello per pasticceria (60 x 40 cm).
italiaatavola
Per informazioni: www.pentoleagnelli.it
Nessun commento:
Posta un commento