mercoledì 31 ottobre 2018

Abbey Road Pizzeria e pub in un unico locale

Abbey Road
Pizzeria e pub 

in un unico 

locale

Roberto Racioppoli

Siamo a Santa Maria Capua Vetere (Ce) ed è qui che, in una periferia attrativa, sorge il locale Abbey Road che ha tra i punti di forza la sua equilibrata bivalenza: ottima pizzeria e non banale pub. 

Arredi consoni, cucina parzialmente a vista: banco bar a privilegiare fruizioni shot di birre ben servite e di cui il personale detiene indubbia competenza.
Grande attenzione da parte del patron Roberto Racioppoli agli ingredienti. Il Latte Nobile dell’Appennino Campano, dai cui derivati fiordilatte e provola, sortiscono le squisite componenti di un fritto che Roberto ha voluto vezzosamente e creativamente denominare “fritto mistico”.

Meditato assaggio di una pizza foriera della stagione invernale prossima ventura, denominata “Friancia”, crasi tra i saporiti friarielli ed una altrettanto saporita pancia sapientemente lavorata ed affumicata.
Birra in abbinamento la sontuosa quanto bevibile Samuel Adams. Il successivo meditato assaggio verte su un ben fatto cube roll irlandese, dall’ottima marezzatura. Pressoché perfetto il servizio su pietra ollare.
Abbinata la birra statunitense Black Diamond. A concludere un discreto tiramisù sbagliato. Prezzi di encomiabile onestà.
di Vincenzo D’Antonio

Nessun commento:

Posta un commento