Col Vetoraz
Doppio
appuntamento
a Merano
La cantina di Valdobbiadene (Tv) Col Vetoraz, oltre a essere stata selezionata per partecipare al MeranoWine Festival in programma dal 9 al 13 novembre, riceverà anche ufficialmente la Corona Vinibuoni d'Italia.
La guida vini del Touring Club ha infatti, quest'anno, insignito del suo riconoscimento il Valdobbiadene Docg Superiore di Cartizze 2017. Appuntamenti quindi di una certa rilevanza quelli che interesseranno Col Vetoraz.
«Sapere di essere ancora una volta parte della rosa di aziende selezionate – ha commentato l’enologo Loris Dall’Acqua in riferimento alla partecipazione all'evento ideato da Helmuth Köcher - è per noi motivo di gratitudine e rafforza ulteriormente la nostra motivazione a perseverare nell’impegno nella passione e nel rispetto della nostra terra che ogni giorno, da sempre, scandiscono il lavoro in vigna e in cantina e che sono le basi sulle quali poggia il livello qualitativo dei nostri spumanti».
Paolo De Bortoli, Francesco Miotto e Loris Dall'Acqua
Col Vetoraz sarà presente con un proprio banco d'assaggio dove si potranno degustare due etichette dell'azienda. Il Valdobbiadene Docg Superiore di Cartizze, grande concentrazione di aromi, vellutato, dal profumo intenso, in cui spicca il sentore delicato del mix di fiori e frutta matura; il Valdobbiadene Docg Millesimato, vino suadente e complesso, una vena agrumata ben delineata all'olfatto, con pesca bianca, pera, fiori bianchi ed erbe aromatiche a confermarne la tipicità.
Nello spazio riservato al Consorzio del Conegliano Valdobbiadene Docg invece, sarà possibile degustare il Valdobbiadene Docg Brut e il Valdobbiadene Docg Superiore di Cartizze.
italiaatavola
Per informazioni: www.colvetoraz.it
Nessun commento:
Posta un commento