giovedì 4 aprile 2019

Da Pino in Duomo le invenzioni di Barreca con le farine “griffate” Molino Magri

Da Pino in Duomo 

le invenzioni 

di Barreca
con le farine 

“griffate” 

Molino Magri




Il maestro pizzaiolo Vincenzo Barreca ha presentato una varietà di pizze al ristorante-pizzeria “Pino in Duomo” (gruppo Regina), inaugurato di recente a Milano, in via Silvio Pellico. 

Da quella tradizionale a quella arricchita con semi di quinoa, lino o girasole, per arrivare a quella ad alto valore proteico a base di farine integrali; sono tante le proposte suggerite da Vincenzo Barreca.

(Da Pino in Duomo le invenzioni di Barreca con le farine griffate Molino Magri)

La catena dei ristoranti si avvale della collaborazione di Barreca, che da trent’anni studia e ricerca i migliori impasti e quindi le farine ottimali. Da circa un anno Molino Magri di Marmirolo (Mn), fondato nel 1929, fornisce le farine a tutta la catena. Va sottolineato che l’azienda mantovana, in mano alla stessa proprietà da settant’anni, ha sposato la filosofia della qualità e del rispetto ambientale.

(Da Pino in Duomo le invenzioni di Barreca con le farine griffate Molino Magri)

Molino Magri vanta un’ampia gamma di farine ideali per la preparazione di pane, pizze e dolci nella ristorazione e in casa. Interessante e varia quella per la pizza, che va da quella tradizionale con 12/16 ore di lievitazione a quella Quick con solo 2/4 ore di lievitazione. Le farine Magri sono ottenute dalla molitura dei migliori grani italiani, europei e nordamericani. Una volta messo a punto l’impasto, Vincenzo Barreca ripropone la medesima tecnica e il giusto rapporto acqua/farina in ogni locale. È compito del maestro pizzaiolo insegnare in tutti i ristoranti della catena le tecniche di lavorazione per le pizze. Affiancato dallo chef Alessio Forte, da alcuni mesi studia i giusti accostamenti degli ingredienti per presentare alla clientela pizze salutari, secondo i principi della dieta mediterranea.
di Emanuela Teresa Cavalca
Per informazioni: www.molinomagri.com

Nessun commento:

Posta un commento