giovedì 25 aprile 2019

Bortolomiol, 70 anni di attività e un intenso calendario di eventi

Bortolomiol, 

70 anni di attività 
e un intenso 

calendario 

di eventi


Per i 70 anni di attività Bortolomiol ha investito nel territorio d’origine, impreziosendo Valdobbiadene di un’opera d’arte unica nel suo genere grazie al progetto Female Land Artists Wanted. 

La famiglia Bortolomiol - che vede oggi un management tutto al femminile rappresentato da Maria Elena, Elvira, Luisa, Giuliana con la mamma Ottavia - lancia un concorso rivolto ad artiste internazionali specializzate nella Land Art, con l’obiettivo di celebrare le donne in un luogo dove il lavoro era principalmente femminile. La vincitrice sarà infatti ospitata in maggio nella “Residenza d’Autore” presso il parco della Filandetta, ex filanda dei primi del Novecento recuperata dalla famiglia, mentre l’opera premiata, ispirata al Prosecco Superiore e alle colline da cui nasce, sarà presentata ufficialmente al pubblico in giugno.
I festeggiamenti per il 70° anniversario della fondazione della Cantina Bortolomiol (la tradizione di famiglia si tramanda dal 1760) prevedono, inoltre, un calendario di iniziative in Italia e all’estero che si svolgeranno durante tutto l’anno per concludersi con due appuntamenti in novembre a New York e a Monaco di Baviera.

(Bortolomiol, 70 anni di attivitàe un intenso calendario di eventi)

Da segnalare, in luglio, la presentazione della biografia fondatore “Giuliano Bortolomiol - Il sogno del Prosecco” e in settembre il debutto della Limited Edition 70th Anniversary,  cuvée con un’etichetta da collezione.
di Gabriele Ancona
vicedirettore

Per informazioni: www.bortolomiol.com

Nessun commento:

Posta un commento