martedì 16 aprile 2019

Il risotto di Joshua Togliani vince il Premio Riso Gallo

Il risotto 

di Joshua Togliani 
vince il Premio 

Riso Gallo


Èdi Joshua Tongiani, cuoco al ristorante Sadler di Milano, la ricetta vincitrice del Premio Gallo-Specialista del Riso 2019 - il concorso organizzato da Riso Gallo in collaborazione con Ristoranti e Bargiornale. 

Il giovane chef ha battuto la concorrenza degli altri dieci finalisti con la ricetta “Risotto con crema di pomodorini gialli, basilico, polvere di pane all’acciuga e bottarga”. Sul secondo e terzo gradino del podio sono saliti Gioele Vacchina dell’Istituto d’Istruzione Superiore Giovanni Giolitti di Torino, con “Arancino 2.0”, e Alessia Figini dell’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Carlo Porta di Milano, con “Limoncino”.

(Il risotto di Joshua Togliani vince il Premio Riso Gallo)

L’iniziativa, dedicata ai talenti emergenti della ristorazione dai 18 ai 28 anni, conferma l’attenzione di Riso Gallo verso i giovani. Rispetto alla precedente edizione il concorso non si è limitato al classico risotto, ma ha lasciato spazio ad altre ricette della tradizione italiana. Ai concorrenti è stato chiesto infatti di cimentarsi su un tema quanto mai attuale, “Non solo risotti: la grande tradizione della cucina italiana in un piatto a base di riso”, attraverso l’utilizzo a scelta di almeno uno tra i seguenti prodotti di Riso Gallo: Carnaroli Riserva, Venere, Originario, 3 Cereali e Aroma. 
La competizione, che ha visto i 10 giovani chef giunti in finale cimentarsi dal vivo con le ricette proposte, è stata arbitrata da una giuria composta dallo chef e maître chocolatier Ernst Knam, da Fabio Pisani (chef patron de Il Luogo di Aimo e Nadia, due stelle Michelin), Maddalena Fossati (Direttore de La Cucina Italiana) e Rossella De Stefano (Direttore di Bargiornale).

(Il risotto di Joshua Togliani vince il Premio Riso Gallo)

Per informazioni: www.risogallo.it

Nessun commento:

Posta un commento