MOSTRA (52.)
DELL’ASPARAGO
DI BADOERE IGP
DAL 24 APRILE
AL 5 MAGGIO
Mostra dell’Asparago di Badoere IGP a Badoere di Morgano (TV), il tradizionale appuntamento con l’asparago locale,
che anche quest’anno promette di portare in piazza migliaia di visitatori da tutto il Veneto (e non solo) tra gastronomia, artigianato, folklore e musica. Tutto è pronto infatti per la 52esima edizione la Mostra dell’Asparago di Badoere Igp, la più “antica” tra le manifestazioni trevigiane legate all’asparago a cura della Pro Loco del Comune di Morgano, che propone un ricchissimo calendario di eventi dal 24 aprile al 5 maggio 2019 in collaborazione con le tante realtà presenti del territorio. Il piccolo centro trevigiano torna ad essere per quindici giorni capitale dei sapori di Marca mettendo in mostra sotto i portici settecenteschi della Rotonda l’eccellenza primaverile locale: l’Asparago di Badoere, insignito da qualche anno della certificazione IGP.
Le due settimane di festa vedono in calendario decine di appuntamenti, che come ogni anno coinvolgeranno tutta la comunità locale e le associazioni del territorio di Morgano, dalla Società Calcio alla biblioteca, alla parrocchia, impegnate come sempre in piena sinergia al fianco della Pro Loco e dell’Amministrazione comunale, per dare vita alla kermesse, tra artigianato, musica, folklore, spettacoli, solidarietà e sport.
La manifestazione partirà il 24 aprile con l’apertura dello stand gastronomico.
Dopo gli appuntamenti del primo week end il programma continua con serate musicali e non solo, in attesa della giornata clou dell’intera manifestazione: il primo maggio, quando, come da tradizione sarà possibile ammirare l’esposizione dell’Asparago di Badoere IGP sotto gli splendidi portici della Rotonda direttamente dai campi dei numerosi produttori locali. Il calendario è veramente ricco. Si comincia il 24 aprile con la Festa della Famiglia, per continuare giovedì 25 aprile con la 9^ edizione della Mostra e scambio di Moto e Bici d’Epoca. Da non perdere la giornata 1° maggio, per ammirare l’esposizione dell’Asparago di Badoere IGP.
Domenica 28 aprile alle 8.30, appuntamento con la bici e la natura per l’escursione In bici tra natura, cultura e gastronomia – Un paesaggio da assaggiare.
La partecipazione è gratuita, la prenotazione è obbligatoria presso l’Ufficio IAT di Treviso.
Vi è la possibilità di noleggio bici rivolgendosi alla Pro loco.
La partecipazione è gratuita, la prenotazione è obbligatoria presso l’Ufficio IAT di Treviso.
Vi è la possibilità di noleggio bici rivolgendosi alla Pro loco.
Per gli amanti dello sport, occasione unica è la 3^ GiRotonda di Badoere di domenica 5 maggio, manifestazione podistica non competitiva in partenza alle 9.00 dagli impianti sportivi di Badoere.
Lo Stand Gastronomico (riscaldato) con serate danzanti, concerti, degustazione dell’Asparago di Badoere Igp e altre delizie si trova presso gli Impianti Sportivi in via De Lazzari a Badoere di Morgano (TV).
La Pro Loco del Comune di Morgano nei giorni 25 aprile – 1 maggio effettuerà in Piazza “La Rotonda” a Badoere, la vendita al pubblico dell’Asparago di Badoere IGP.
Anche quest’anno inoltre, nei ristoranti della zona si svolgerà la ormai tradizionale rassegna ‘A tavola con l’Asparago di Badoere‘ in cui verranno fatte delle serate di degustazione a tema, sotto riportiamo il calendario.
ULTERIORI INFORMAZIONI:
Pro Loco del Comune di Morgano
Tel e fax. 0422/837219 – cell. 348/7890146 www.prolocomorgano.it – proloco.morgano@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento