Al via nei principali Paesi europei e in Usa, la nuova campagna di comunicazione di YesMilano, brand di Milano&Partners, dedicata al Natale e alla magia dell’infanzia.
Natale a Milano
Sulle principali piattaforme social è stato distribuito un film di 90 secondi che racconta la storia di un manager sorpreso da Babbo Natale, già protagonista della campagna del 2021, a lavorare sino a tardi la sera della Vigilia. Da lì, grazie a uno speciale orologio, l’uomo si trasforma in bambino e inizia il suo viaggio attraverso diversi luoghi di Milano capaci di sorprendere e restituire tutto il calore delle festività. Perché Milano è la città in cui si viene per il business e si resta per tutto il resto che può offrire.
Teatro delle avventure dei protagonisti sono le terrazze del Duomo, il teatro Colla, il Museo nazionale Scienza e Tecnologia, una storica pasticceria, il Castello Sforzesco.
Il video sarà amplificato dalla presenza in città di affissioni multisoggetto, che evocano letterine di Natale dal tratto fanciullesco, capaci di rafforzare il racconto della città dal punto di vista dei bambini e delle bambine.
Le creatività sono ispirate ai luoghi più iconici della città rappresentati attraverso simpatici collage: dal Bosco Verticale al Museo di Storia Naturale, all’Orto Botanico di Brera, a Piazza Affari e, ancora, al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia. È una Milano guardata con l’incanto degli occhi dei bambini e delle bambine.
Guadare la città del business con occhi diversi
«Il capoluogo è una città che sa stupire e affascinare, soprattutto nel periodo delle feste, quando le luci, gli alberi di Natale e i mercatini fanno rivivere ricordi ed emozioni in modo più intenso -ha commentato Martina Riva, assessora al Turismo del Comune di Milano - Con questa campagna invitiamo a guardare la città con lo sguardo genuino, spontaneo e pieno di sorpresa e stupore che hanno i bambini e le bambine. Perché Milano è una città che va scoperta e riscoperta, dai cittadini, dalle cittadine e dai turisti, in tutti i luoghi che la identificano agli occhi del mondo e in quelli meno noti, ma altrettanto suggestivi».
Questa azione di promozione, utilizzando pure i manifesti, fa parte della strategia di valorizzazione del brand YesMilano che: «Come Camera di commercio - rimarca la segreteria generale Elena Vasco - condividiamo da tempo con il Comune, con l'obiettivo di far crescere l'attrattività della città, intesa non solo come luogo fisico ma anche come spazio di scambi e di relazioni, a beneficio delle imprese e del territorio». Italiaatavola
Nessun commento:
Posta un commento