Carnival Corporation, la più grande compagnia di crociere al mondo, ha annunciato di aver firmato un accordo con il principale cantiere navale tedesco Meyer Werft per la costruzione di una quarta nave da crociera della classe Excel per il suo marchio Carnival Cruise Line (parte della World’s Leading Cruise Lines, esclusiva partnership che include Holland America Line, Princess Cruises, Cunard Line, Costa Cruises e Seabourn). La nave, la decima della classe Excel nella flotta della corporation, è previsto che entri in servizio nella primavera del 2027 e andrà ad unirsi alle attuali navi della classe Excel di Carnival Cruise Line, Mardi Gras, Carnival Celebration e Carnival Jubilee.
Questa nuova nave con 180.000 tonnellate di stazza lorda, ospiterà 6400 ospiti e sarà alimentata da gas naturale liquefatto (LNG). È il primo ordine di nuova costruzione effettuato da Carnival Corporation in cinque anni. «Le nostre navi della classe Excel sono state un enorme valore aggiunto per la flotta Carnival e sono divenute molto popolari tra i nostri ospiti,», ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. «Essendo la compagnia di crociere più popolare al mondo, questa nuova nave ci consente di continuare la crescita della nostra incredibile flotta».
«Basandoci sulle nostre ottime performance e sul crescente slancio in tutto il mondo, siamo entusiasti di riprendere il nostro programma di nuove costruzioni e di arricchire ulteriormente la nostra flotta globale con un'altra nave all'avanguardia che lascerà a bocca aperta gli ospiti di Carnival Cruise Line», ha affermato Josh Weinstein, Ceo di Carnival Corporation. «Con una nuova costruzione prevista per la consegna nel 2025, nessuna per il 2026 e questo ordine per il 2027, la nostra strategia finanziaria responsabile consentirà di migliorare il nostro bilancio, ridurre in modo significativo il nostro debito e far si che gli azionisti guadagnino di più».
«Stiamo implementando - ha concluso Weinstein - una strategia graduale di espansione, pianificando di aggiungere una o due navi all'anno a partire dal 2027. Queste navi saranno assegnate alle nostre compagnie di crociere che hanno una domanda in aumento e hanno bisogno di più capacità per soddisfarla. Questo ci permetterà di ottenere un ritorno interessante sugli investimenti. Inoltre, ci stiamo focalizzando sull' aumento dei ricavi attraverso le diverse compagnie di crociere nel nostro portfolio, continuando a migliorare l'efficienza in tutte le aree operative, garantendo così un migliore ritorno sugli investimenti». «Siamo molto lieti che la partnership tra il Gruppo Meyere Carnival Corporation continuerà con questo nuovo ordine» ha dichiarato Bernd Eikens, ceo del Gruppo Meyer.
© Riproduzione riservata
Nessun commento:
Posta un commento