Ieri a BolognaFiere, il padiglione 15 di Spazio Reale Mutua SI è APERTO il palcoscenico per l'inaugurazione di Slow Wine Fair, la vera fiera internazionale del vino buono, pulito e giusto, che quest'anno ospita centinaia di espositori stranieri provenienti da quasi 30 Paesi diversi e che si terrà fino al 27 febbraio.
Tutto pronto per la terza edizione di Slow Wine FairPer l'occasione, sono state chiamate diverse illustri figure del comparto come Giampiero Calzolari, presidente di BolognaFiere, Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, e altri esperti come Daniele Ara, assessore del Comune di Bologna, e Brunella Saccone dell'Ice. Inoltre, saranno presenti anche Maria Grazia Mammuccini, presidente di FederBio, e Barbara Nappini, presidente di Slow Food Italia. Le conclusioni, infine, saranno affidate al ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida. Modererà l'evento Carla Coccolo, rappresentante di Slow Food.
Come accreditarsi a Slow Wine Fair?
L'inaugurazione sarà accessibile tramite accreditamento sul sito ufficiale dell'evento, con l'utilizzo di un codice sconto specifico (SWF24RYN3PAU), disponibile dopo la registrazione. Un'occasione imperdibile per approfondire le tematiche legate all'agroalimentare e alle sue prospettive future.
Slow Wine Fair: i numeri dell'edizione 2023: oltre 10mila ingressi
La seconda edizione di Slow Wine Fair, a febbraio 2023, aveva fatto registrare oltre 10mila ingressi e una forte presenza di operatori del settore, tra cui alcune centinaia di buyer provenienti dall'estero. Numeri che, sommati alle oltre 750 cantine (+50% rispetto alla prima edizione) provenienti da più di 20 Paesi, alle 4mila etichette del banco d'assaggio e alla nutrita partecipazione di produttori nei 20mila metri quadrati di spazio espositivo, testimoniano il diffuso interesse nei confronti del vino secondo Slow Food.
© Riproduzione riservata
Nessun commento:
Posta un commento