domenica 22 settembre 2024

Francesco Bagnaia a tutta velocità... con i tortellini in testa

 

Francesco Bagnaia 

a tutta velocità... 

con i tortellini in testa

Bagnaia omaggia la tradizione emiliana con un casco a tema tortellini, creato insieme allo chef Massimo Bottura per il GP di Misano. Un mix di velocità, gusto e omaggio al progetto Tortellante


Che cosa c’è di meglio che scendere in pista con la passione per i motori e... per i tortellini in brodo? A rispondere a questa domanda ci pensa Francesco Bagnaia, che per il grand premio dell'Emilia-Romagna a Misano ha deciso di rendere omaggio a uno dei piatti più amati dell’Emilia. E no, non parliamo solo di motori, ma di tortellini veri, disegnati direttamente sul suo casco!

Casco di Bagnaia: omaggio alla tradizione... e alla famiglia

Pecco ha presentato il suo casco su Instagram, dichiarando: «Per me i tortellini in brodo sono casa e famiglia, da sempre» E cosa c’è di più emiliano? Forse solo una nonna che ti guarda storto se non mangi il bis. Il casco, realizzato insieme al celebre chef Massimo Bottura, celebra anche il progetto "Tortellante", che avvicina i giovani meno fortunati al mondo della cucina. Un’idea che unisce velocità, passione e... un bel piatto fumante!

Tortellini e cavalli (quelli motore, però)

L'originalità del casco è indiscutibile. Ma non è tutto. Bagnaia ha voluto aggiungere un tocco di cuore dedicato al collega Luca Salvadori, morto negli scorsi giorni in seguito a un tragico incidente in pista, con un commovente tributo che richiama l’amicizia e il rispetto tra piloti. Insomma, tra velocità, piatti iconici e un pizzico di emozione, il casco di Pecco è pronto a far parlare tanto quanto i suoi giri in pista. E voi? Preferite i tortellini... o le moto?

Nessun commento:

Posta un commento