lunedì 31 agosto 2015

Note di Gusto sul Vesuvio

Note di Gusto 

sul Vesuvio

Grande jazz e grandi tipicità

Pomigliano Jazz in Campania

 Pomigliano Jazz in Campania
In collaborazione con le condotte Slow Food Vesuvio, Napoli ed Agro Nolano, in occasione dei concerti di Note di Gusto, verranno proposti Itinerari Enogastronomici e turistici con lo scopo di presentare ad un vasto pubblico la biodiversità agroalimentare dei nostri territori e l’importanza di preservarla nel tempo. Cliccando il link trovate il programma dei concerti.www.pomiglianojazz.com/programma-2015
Va ricordato che come accaduto lo scorso anno, anche per questa XX edizione del Pomigliano Jazz in Campania, tra le varie location del festival c'è anche il cratere del Vesuvio. E per farvi un'idea, cin i link sotto vi segnagliamo un paio di servizi dei tg sull'evento realizzato per la prima volta la scorsa estate, con Richard Galliano. Stavolta ci saranno Enrico Rava, il più famoso jazzista italiano al mondo, Maria Pia De Vito e il brasiliano Roberto Taufic.

Gran finale con Goran Bregovic

Gran finale con Goran Bregovic
Ma oltre al concerto sul gran cono, si terranno altri eventi sempre su e intorno al vulcano. Su tutti i conetti vulcanici del Carcavone , il 6 settembre, con l'esibizione del norvegese Eivind Aarset in quartetto. Si tratta di bocche vulcaniche situate sul versante settentrionale del Monte Somma, a circa 300 metri sul livello del mare. E ancora altri eventi al parco nazionale del Vesuvio in location d'arte come: Palazzo Mediceo di Ottaviano, 29 agosto con lo svedese Bobo Stenson in trio, il Chiostro nel Santuario della Madonna dell’Arco a Sant’Anastasia (1 settembre) con la band di Marco Zurzolo che ospita il leggendario Archie Shepp (progetto inedito!!!) ; La Villa Augustea di Somma Vesuviana (10 settembre) con il duo Enrico Pieranunzi e Gabriele Mirabassi. Anche qui Pieranunzi eseguirà brani inediti composti appositamente per la location: la villa dove l’imperatore Augusto trascorse gli ultimi giorni della sua vita, il luogo “apud urbem Nolam” dove, secondo il racconto di Tacito negli Annales, Tiberio si recò per omaggiare la salma del suo grande predecessore.
Il ventennale di Pomigliano Jazz si chiude il 13 settembre con l'esibizione di Goran Bregovic all'anfiteatro romano di Avella.
A cura di Marina Alaimo 

Vinoecibo

Nessun commento:

Posta un commento