domenica 30 agosto 2015

APPUNTAMENTO PER ALFISTI BUONE FORCHETTE

Appuntamento per Alfisti, 

buone forchette e... non solo

Con il ClubAlfa Veneto una giornata fra le strade delle Terme Euganee
e Fiord'Arancio
Appuntamento per Alfisti, buone forchette e  …

Un tour enogastronomico e del bien vivre con le corsaiole di Arese

Un tour enogastronomico e del bien vivre con le…
Alla vigilia del debutto ufficiale del modello base della nuova Alfa Romeo, che tornerà sul mercato a metà settembre con la versione più popolare che porta il nome dell'indimenticabile Giulia, è per il 30 agosto l'imperdibile appuntamento Euganeo per le buone forchette e gli appasionati d'auto. In particolare per ogni alfista che si rispetti e che non ha certo dimenticato la gloria che la Giulia-Tipo 105, prodotta dal 1962 in poi, ha regalato alla storia delle quattroruote italiane. Soprattutto quando da Giulia Ti diventò la “pantera” delle squadre volanti della Polizia e la “ gazzella” dei nuclei radiomobili dei Carabinieri con gli inconfondibili colori che ancora oggi evocano emozionanti inseguimenti a sirene spiegate sul filo di quei 200 chilometri all'ora che erano stampigliati a fondo scala del tachimetro ma ancora ben difficili da raggiungere per quei tempi. 

Nonostante tutta la buona volontà dell'Anonima Lombarda Fabbrica Automobili ( A.L.F.A ) , dell'ingegnere Nicola Romeo e delle loro automobili considerate ben prima d'allora indomabili corsaiole. Tanto che lo stesso Enzo Ferrari cominciò la sua ascesa pilotando le auto di Arese e prima di mettersi a costruire le rosse di Maranello. Fuori serie che con il loro cavallino ai più avrebbero oscurato il biscione delle Alfa ma non certo agli occhi e al cuore degli alfisti che anche per il 30 agosto sono stati chiamati a raccolta dal Club Alfa Veneto per vivere una giornata all'insegna del buon vivere tra le terme e le strade del Moscato Fior d’Arancio.

Nel proscenio dei Colli Euganei

Nel proscenio dei Colli Euganei
In particolare il programma prevede il ritrovo dei partecipanti a Montegrotto Terme presso il Grand Hotel Terme di viale Stazione alle ore 09.00 con l'iscrizione e colazione per tutti. Ore 10.30 partenza dal Grand Hotel in direzione Vo Euganeo percorrendo la strada del Moscato Fior d’Arancio nel Parco Regionale dei Colli Euganei e arrivo presso la Cantina Bernardi in via della Commenda, 8 a Torreglia per una visita con degustazione guidata delle Doc e Docg Euganee. Dalle ore 13/ 13.30, spostamento della carovana degli alfisti sulle loro rombanti Alfa Romeo verso L’Antica Trattoria Ballotta di via Carromatto a Torreglia per gustare il menù ideato per l'occasione dalla famiglia Legnaro : benvenuto di Casa Ballotta con “spizzichi e bollicine”, con buffet di canapè caldi misti e aperitivo alcolico e analcolico che, tempo permettendo, sarà servito nella Corte di questo antico tempio della gastronomia Euganea in mezzo alle Alfa parcheggiate in bella vista. Gioia per gli occhi degli appassionati come lo saranno per i palati i primi piatti serviti dopo l'aperitivo : lasagne sformate al forno e risotto con funghi misti di bosco. A seguire un pantagruelico mix alla griglia con galletti e faraone di Corte accompagnate dalle tipiche verdure cotte di campo e le patatine rosolate al rosmarino. A conclusione e prima di ripartire a bordo delle amate Alfa Romeo il dessert Millefoglie alla crema e frutta realizzato per l’occasione. Dalla carta dei vini : Vini Rossi e Bianchi DOC dei Colli Euganei, Spumante Brut e Moscato fior d’Arancio, caffè e acque minerali

Tutti i dettagli su ClubAlfa

Tutti i dettagli su ClubAlfa Va ricordato che l'evento è stato realizzato con l'appassonata partecipazione di Fiorotto Motor Service Officina Alfa Romeo e Sede Club Alfa Veneto ;  Grand Hotel Terme Montegrotto Terme ; Antica Trattoria Ballotta a Torreglia ;  Compagnia Ducale azienda Costruttrice Bici Alfa Romeo. Il costo per l'iscrizione al tour Euganeo all inclusive è di euro 45,00. Info  : Federico 345.29.79.176, mail federico.squarcina@clubalfa.it  
www.clubalfa.it .  


Nelle foto la nuova Giulia e le mitiche pantere e gazzelle delle Forze dell'Ordine, all'Antica Trattoria Ballotta di Torreglia durante un raduno di auto storiche . Foto sotto l'Alfa 8C 1937 .
...
Vinoecibo
..

Nessun commento:

Posta un commento