sabato 29 agosto 2015

LA MOSTRA DEI BONSAI AL FLOVER DI BUSSOLENGO

LA MOSTRA DEI BONSAI
AL FLOVER DI BUSSOLENGO
SOS Bonsai: sabato 5, domenica 13 e domenica 20 settembre 2015,
dalle 16.00 alle 18.00, corsi gratuiti per imparare l'arte Bonsai.
Domenica 6 settembre 2015 dimostrazione gratuita suono delle Campane tibetane.
Eleganza, bellezza, verosimiglianza con il modello a cui si ispirano. I bonsai sono dei piccoli capolavori in miniatura che Flover riunisce, dal 29 agosto al 20 settembre 2015, in una splendida mostra, con specie molto particolari e che offre l’occasione per conoscere l’arte tipicamente orientale di creare miniature di alberi.
Molti si avvicinano all’arte del Bonsai attratti solo dal fascino estetico, ma un buon bonsaista deve avere delle caratteristiche imprescindibili: grande capacità di osservazione, profonda conoscenza degli alberi, tranquillità e pazienza. L'unicità del piccolo albero deve essere guidata dalla ricerca dello stesso equilibrio che si riscontra in natura. In natura nulla è dato al caso, tutto ha uno scopo ben preciso. Equilibrio non è necessariamente sinonimo di simmetria, è tutta di nostra invenzione la rincorsa alla perfezione simmetrica, in natura nulla è perfetto.
SOS Bonsai
Per imparare a curare queste piante molto particolari Flover organizza in occasione corsi gratuiti sul mondo dei bonsai: dalla filosofia alla storia, all'arte della potatura, ai rinvasi. I corsi, tenuti un esperto bonsaista, si terranno al Flover di Bussolengo (Vr): sabato 5, domenica 13 e domenica 20 settembre 2015, dalle 16.00 alle 18.00.


Arte Bonsai e campane tibetane
In occasione della mostra dei Bonsai, Flover regala ai propri clienti la possibilità di approfondire la conoscenza della cultura Bonsai, abbinando quest'espressione artistica a una suggestiva dimostrazione di suono delle campane tibetane, tenuta dall'insegnante di yoga Lisa Bertoni. L'appuntamento si terrà domenica 6 settembre 2015 al Flover di Bussolengo (Vr), dalle 16.00 alle 18.00.
Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.flover.it. Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento