martedì 20 ottobre 2020

Al primo Autogrill c'è chi festeggerà Ma il ristoro lasciamolo a chi lavora

 

Al primo Autogrill 

c'è chi festeggerà
Ma il ristoro 

lasciamolo 

a chi lavora


In Rete si scherza sul Capodanno nei punti vendita autostradali, gli unici esentati dai coprifuoco. L'azienda sta al gioco, però ricorda: «Siamo un servizio di pubblica utilità per chi guida i mezzi pesanti di notte».

Gli Autogrill sono esentati dalle restrizioni del coprifuoco
Come far tornare d'attualità una canzone di 25 anni fa. «Certe notti coi bar che son chiusi, al primo Autogrill c'è chi festeggerà», suggeriva Ligabue nel 1995. Imbeccata che torna più che mai preziosa ora, in questo 2020 infettato dal coronavirus. Le restrizioni annunciate dal premier Giuseppe Conte domenica 18 ottobre per arginare il contagio infatti lasciano aperti al pubblico i punti vendita autostradali anche negli orari notturni, preservandoli dai divieti imposti dal coprifuoco progressivo per i servizi di ristorazione.

I MEME SATIRICI E QUELLA DOMANDA SULLE FERIE DI NATALE...
Ecco che sulla Rete i meme satirici hanno cominciato a circolare. Anche perché, proprio in chiusura di conferenza stampa, al presidente del Consiglio i giornalisti hanno chiesto: «Gli italiani possono organizzare le vacanze di Natale?». E quando Conte ha tergiversato nella sua risposta, in molti hanno sentito puzza di bruciato (o di lockdown, se preferite).


L'ironia sugli Autogrill immagina un nuovo format anche per il programma di Alessandro Borghese - Al primo Autogrill c'è chi festeggerà Ma il ristoro lasciamolo a chi lavora
L'ironia sugli Autogrill immagina un nuovo format anche per il programma di Alessandro Borghese

NUOVI TREND: IL CENONE IN AUTOGRILL
Meglio provare allora a riderci su, anche se di ironico non c'è proprio nulla in questa seconda ondata che rischia di rimettere in ginocchio un Paese, a partire dal settore della ristorazione e del turismo“Nuovi trend. Migliaia di prenotazioni per trascorrere il Capodanno in Autogrill”, ha scritto qualcuno. E così proprio Autogrill ha voluto stare al gioco.


Qualcuno ci aveva pensato già anni fa - Al primo Autogrill c'è chi festeggerà Ma il ristoro lasciamolo a chi lavora
Qualcuno ci aveva pensato già anni fa...

L'AZIENDA: «ESENZIONE NON CERTO PER MOVIDA»
«Viene confermata la popolarità e la vicinanza agli italiani del marchio Autogrill», ha commentato l'azienda, «ma la realtà è seria e importante, e non va dimenticata: l’esenzione ai punti vendita autostradali non è certo concessa per permettere la movida, ma per consentire un importante ed essenziale servizio di pubblica utilità».


Rustichella al cenone? - Al primo Autogrill c'è chi festeggerà Ma il ristoro lasciamolo a chi lavora
Rustichella al cenone?

IL RISTORO PER I GUIDATORI DI MEZZI PESANTI
Cioè di aiutare chi viaggia di notte: «Pensiamo solo ai guidatori di mezzi pesanti che trasportano merci di prima necessità in tutta Italia». A loro deve essere consentito «di fare una pausa, prendere un caffè, cenare o usufruire delle toilette. Sempre nel massimo e rigoroso rispetto delle regole attuali sulla gestione della pandemia Covid-19, per la sicurezza di tutti, consumatori e dipendenti di Autogrill. Anche a Capodanno». Non resta che seguire le direttive e sperare in un calo dei contagi da qui alla fine dell'anno. Lasciando gli Autogrill a chi ne ha davvero bisogno per lavoro. ITALIAATAVOLA

© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento