sabato 30 ottobre 2021

Cattel e la formazione nelle scuole alberghiere: al via in nuovi istituti

 

Cattel e la formazione 

nelle scuole alberghiere: 

al via in nuovi istituti

Il progetto Cattel “Insegnare in cucina”, la proposta di attività didattica rivolta agli allievi degli ultimi anni delle scuole alberghiere, ha visto la sua prima tappa all’Istituto Alberghiero Lepido Rocco di Pramaggiore


In un panorama commerciale che vede moltissimi attori impegnati nel food service, Cattel Spa, tra i primi cinque player nazionali in termini di fatturato nella distribuzione di prodotti food e no-food nel canale Horeca, presta da sempre particolare attenzione alla formazione e ai processi innovativi, necessità quotidiane per i professionisti di oggi che diventano imperativi assoluti per quelli del domani. In quest’ottica, l’azienda veneta ha iniziato un percorso di crescita formativa rivolto agli istituti professionali e alberghieri, fucina di nozioni per quanti presto rappresenteranno la principale forza lavoro del settore.


Il progetto Insegnare in cucina

Lo fa senza trascurare alcun dettaglio, nella convinzione che anche la conoscenza di quello che si muove dietro a un semplice ordine di prodotto o alla puntuale consegna dello stesso debba far parte delle nozioni base del bagaglio formativo di un vero professionista. È su queste premesse che si basa il progetto Cattel “Insegnare in cucina”, una proposta di attività didattica rivolta agli allievi frequentanti gli ultimi anni del ciclo formativo degli istituti del settore che ha visto la sua prima tappa presso l’Istituto Alberghiero Lepido Rocco di Pramaggiore (Venezia).

Come si svolge

Svolto sotto la supervisione della responsabile marketing Cattel Caroline Gatti, dello chef resident Mauro Cadamuro e supportato da una serie di testimonianze (online e offline) da parte dei category manager dell’azienda, il format del progetto si sviluppa in due distinte fasi. La prima prevede la collaborazione con i docenti del settore tecnico/pratico dell’istituto coinvolto e consiste in una lezione in cui vengono affrontati temi di fondamentale importanza per la professione: dai processi di selezione dei prodotti a quelli di acquisizione degli ordini e di organizzazione logistica a magazzino e in distribuzione, il tutto trasmesso in modo dinamico e discorsivo, attraverso l’ausilio di presentazioni, video e testimonianze. Nella fase successiva vengono invece organizzati dei tour aziendali in modo che i ragazzi possano avvicinarsi in modo concreto al funzionamento organizzativo della struttura. IAT

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