lunedì 3 febbraio 2014

LA VERITA' DEL CIBO


Un'indagine a RistorExpo
3 giorni con alcuni dei best chef 
con un occchio all'Expo 2015
A  RistorExpo, salone dedicato ai professionisti della ristorazione promosso
da Confcommercio Como e Lecco in programma a Lariofiere nella comasca Erba, dal 16 al 19 febbraio, si indagherà alla ricerca della "verità del cibo". Tema portante di questa manifestazione che grazie al contrib
www.bisol.it
uto di numerosi personaggi che condivideranno le loro esperienze, offrirà agli operatori una visione capace di far emergere i valori del cibo e della cultura enogastronomica. Molte le modalità di interazione, attorno al tema “in cibo veritas”, tra questi veri e propri protagonisti della cucina italiana e gli operatori: dai momenti di formazione attraverso stage di cucina agli approfondimenti e dibattiti, fino ad includere momenti conviviali che sono il motore ideale per l'interscambio di idee; il tutto, con un occhio rivolto all'Expo 2015, quale vetrina mondiale per il nostro Paese e la sua forte connotazione enogastronomica.
Tornando a RistorExpo vanno segnalati gli incontri nelle sale corpo centrale fieristico con :
Viviana Varese e Sandra Ciciriello del “Ristorante Alice” di Eataly Milano, 1 stella Michelin, lunedì 17 febbraio, ore 11.00. Alle 15.00, di scena Davide Scabin del "Combal.Zero" di Rivoli , 2 stelle Michelin, fra i World's 50 Best restaurants, 2 forchette Gambero Rosso.
Martedì 18 febbraio, Christian e Manuel Costardi del “Costardi” dell'Hotel Cinzia di Vercelli
1 stella Michelin, alle 11.00, anticiperanno l'incontro delle 15.00,con Norbert Niederkofler del “St. Hubertus” di San Cassiano in Badia, 2 stelle Michelin,3 forchette Gambero Rosso.
Protagonisti della giornata di mercoledì, alle ore 11.00, Pier Giorgio Parini del “Povero Diavolo” di Torriana, stella Michelin e 3 forchette del Gambero Rosso. Mentre alle15.00, riflettori accesi per Paolo Lopriore, a breve alla guida del Kitchen del Grand Hotel di Como ,che pur non vantando i luccichii stellari della “rossa”, è considerato da molti come l'erede fra i più titolati di Gualtiero Marchesi.
Mario Stramazzo

Nessun commento:

Posta un commento