venerdì 14 febbraio 2014

CORSI VENISSA BISOL

Con San Valentino è iniziata
la stagione del ristorante Venissa


La chef Antonia Klugman tiene la lezione foto Mattia Mionetto
Il 14 febbraio con San Valentino è iniziata
la nuova stagione del ristorante Venissa.


Fra le nuove originali iniziative, gli esclusivi corsi di cucina nella Venezia Nativa, condotti da Antonia Klugmann, che conferma il suo ruolo da protagonista nella cucina stellata di Venissa. Durante i fine settimana di Febbraio e Marzo, si potranno scoprire così i segreti della cultura enogastronomica della Venezia Nativa e regalare - e ...regalarsi - uno speciale corso di cucina con la Chef Antonia Klugmann nel ristorante stellato di Venissa. Le esclusive proposte prevedono possibilità di partecipare ai Corsi di Cucina "Il Gusto di Venissa" - per 8 partecipanti, al massimo - e a coinvolgenti tour gourmet e culturali, per scoprire Venezia Nativa, le sue peculiarità ed i suoi tesori, con la possibilità di pernottamento e di spostamento con il motoscafo Venissa.
I partecipanti potranno cucinare e degustare un raffinato menù completo da ristorante stellato, imparando con Antonia Klugmann a reperire gli ingredienti in tenuta, nelle isole e nei più importanti mercati - fra cui il pittoresco mercato del pesce di Rialto -, diventando abili nel preparare i dolci tipici veneziani del Carnevale e della Pasqua. L'esperienza sarà coronata dalla cena, con menù degustazione presso il ristorante Venissa, e dal tasting emozionale della seconda attesa annata del Simbolo d'Oro della Venezia Nativa, accompagnati da Matteo Bisol, direttore di Venissa, che con la moglie Veronica ha scelto di trasferirsi da febbraio nella Venezia Nativa, dove lo scorso giugno i due hanno celebrato il loro matrimonio. Matteo Bisol, dopo una formazione internazionale nel settore del marketing e del vino e varie esperienze professionali fuori delle attività di famiglia, ha deciso di seguire il progetto Venissa e di torn are a vivere in quella Venezia che ha sempre amato e dove ha frequentato l'Università. Venezia Nativa conquista, quindi, per la sua atmosfera romantica e per le sue eccellenze.
"Ho sempre desiderato uno spazio che precedesse la cena in cui l'ospite si sentisse parte del processo creativo, sentisse come gli ingredienti fossero davvero la fonte principale di ogni ispirazione. La tecnica diventa il mezzo comprensibile e imitabile con cui chiunque può avvicinare la cucina moderna", spiega Antonia Klugmann, "Conoscere tutti i passaggi e le sfumature che portano al piatto finito garantisce una maggiore profondità di comprensione e consente un approccio consapevole e personale al territorio".
Il programma completo dei corsi è su http://venissa.it/index.php?idSez=11&a mp;id=3245



Nessun commento:

Posta un commento