leader degli spumanti in Italia

secondo Tom Stevenson ed Essi Avellan - Master of Wine -, autorevoli autori della nuova edizione della "Christie's World Encyclopedia of Champagne and Sparkling Wines", prestigioso volume di 528 pagine, presentato a Londra.
L'Italia, con la edizione 2013, vede riconosciuto quel ruolo di leader nel mondo dei vini spumanti e riveste nella guida un ruolo da primato. Il Valdobbiadene Prosecco DOCG si dimostra un autentico Lifestyle Symbol di successo internazionale
, che sa esprimere uno stile moderno, più dinamico e intrigante, diventando "portabandiera" dello Stile Italiano nel mondo, con consumi in crescita verticale .

Come dichiara Gianluca Bisol, direttore generale: "Il Prosecco, da sempre considerato ingiustamente la Cener entola degli spumanti, trova a Valdobbiadene la sua espressione eroica e comincia oggi a scalare la vetta degli spumanti più apprezzati al mondo; vederlo scelto da Tom Stevenson ed Essi Avellan, esperti che ho sempre ammirato per la loro profonda cultura enologica, ci riempie di orgoglio: il nostro impegno è di continuare questo percorso".
www.bisol.it
Nessun commento:
Posta un commento